scholl

Scholl Iconic X Daios Cove: il ritorno degli zoccoli

Gli zoccoli in legno sono tornati a essere cool. É ormai da un po’, infatti, che svettano in cima alla lista dei grandi must della stagione estiva e non solo. Negli anni ’70 dettavano tendenza, negli ultimi tempi li abbiamo visti indossare con il calzino anche d’inverno. Fino a qualche anno fa sarebbe stato un abominio. Oggi è di grande tendenza. A noi di RIS8 è sempre piaciuto. Dipende sempre da come e cosa si indossa. Senza ombra di dubbio alcuno, è il Dott. Scholl ad aver realizzato gli zoccoli in legno più famosi al mondo.

Scholl risale al 1899 quando il Dr. William Scholl fondò il marchio a Chicago, negli Stati Uniti.

Scholl ha fatto propria la missione di aprire la strada a comfort, tecnologia e moda in una combinazione imbattibile. Questa dedizione si riflette in innovazioni tecnologiche rivoluzionarie come Memory Cushion, Bioprint, Gelactiv o Scholl Biomechanics e design incomparabili come gli zoccoli di legno. Negli anni del dopoguerra, le persone divennero sempre più consapevoli dei vantaggi di uno stile di vita attivo. L’esercizio fisico regolare, però, richiedeva tempo. Il Dr. Scholl introdusse i suoi ormai famosi sandali Pescura, progettati per tonificare le gambe di chi li indossa ad ogni passo. Sono diventati un’icona degli Swinging Sixties.

scholl

Oggi gli zoccoli del Dott. Scholl sono stati rilanciati in una veste davvero elegante in collaborazione con il luxury Resort Daios Cove, sull’isola di Creta.

La collaborazione con Daios Cove è stata naturale. Entrambi i marchi, infatti, sono radicati in un mondo sognante raffinato. I prodotti di questa collaborazione, quindi, uniscono il meglio di entrambi gli universi.

Tobias Klaiber, CEO di Scholl Shoes.

Per la SS 2022 Scholl Iconic lancia una capsule collection (PREMI QUI) con il rinomato resort di lusso Daios Cove (PREMI QUI), una delle destinazioni turistiche più sfiziose della Grecia.

Capace di mettere d’accordo intere generazioni e di riflettere ogni esigenza di stile, Pescura di Scholl Iconic, oggi, è nella versione X Daios Cove. Comoda, versatile e incredibilmente fashion, non solo in spiaggia.

scholl

Unendo perfettamente natura e cultura, la collaborazione con Daios Cove ha reinventa lo stile di scarpe più iconico di Scholl. Con la sua suola in legno, Scholl Iconic X Daios Cove presenta Pescura in due colorazioni ispirate ai blu profondi del Mediterraneo; catturati dal turchese radioso delle piscine private del resort. Un beige sabbioso rappresenta le spiagge dorate, così come la collina rocciosa in cui le ville del resort sono organicamente integrate.

Pescura è stato indossato da rinomate modelle e star dagli anni ’60 fino ad oggi.

Daios Cove è tra le proprietà di resort di lusso a 5 stelle più rinomate e premiate in Grecia.

Con un’estensione di oltre 35 ettari sulla pittoresca costa nord-orientale di Creta, dispone di camere, suite e ville spaziose che sono state ingegnosamente integrate nel paesaggio montano e godono di ampie vedute sulle acque azzurre della baia privata e sul Mar Mediterraneo.

Siamo molto felici che con Scholl iconic abbiamo trovato un partner, che condivide il nostro impegno per il benessere olistico e lo stile di vita contemporaneo. La creazione di una serie di calzature moderne e senza sforzo per celebrare l’apertura del nostro nuovo centro benessere KĒPOS rende omaggio alla nostra missione comune di integrare facilità e comfort nella nostra vita quotidiana.

Dimitris Daios, fondatore e CEO di Daios Cove

L’abbinamento del design artigianale italiano con la caratteristica combinazione di colori del resort ha portato a stili estivi da sogno che portano una dose di sensazione di vacanza nella vita quotidiana. Esteso su una vasta proprietà della pittoresca costa nord-orientale di Creta, il sublime resort vanta una vista ininterrotta sulle acque azzurre della baia privata e sul Mar Mediterraneo.