fbpx

next generation fashion talent

Next Generation Fashion Talent

Dopo il successo della prima edizione, il celebre brand di calzature Scholl si impegna nuovamente a supportare i giovani talenti. Gli studenti di design e moda che condividono la passione del brand per lo stile, infatti, hanno preso parte parte a Next Generation Fashion Talent 2.

Per la seconda edizione di Next Generation Fashion Talent, iniziata a maggio 2022, gli studenti hanno ideato e proposto concept di comunicazione del Brand.

Hanno lavorato alla realizzazione di una campagna pubblicitaria sfruttando le loro doti creative. I progetti sono stati elaborati dai partecipanti a partire da una selezione di modelli scelti da brand. L’Accademia che ha partecipato al progetto è NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, coinvolgendo le sedi di Roma e Milano.

next generation fashion talent

Gli studenti di NABA del Triennio in Fashion Design indirizzo Fashion Styling and Communication, sono stati suddivisi in team per una competizione.

Il concorso ha portato alla creazione di una campagna che Scholl utilizzerà per comunicare la sua collezione Autunno/Inverno 2022. Focus della campagna è il Pescura, l’inconfondibile e originale zoccolo in legno di Scholl.

La squadra vincitrice si è distinta per aver saputo mantenere il DNA del prodotto nel suo stile romantico e senza tempo, inserendolo però in un contesto completamente nuovo che rispecchia la cultura giovanile urbana con riferimenti agli anni ’60.

Il concept pensato dai vincitori: Claudia Capone, Cecilia Maria Rosaria, Roberta Cuomo, Irene Loreti è L’immaginazione abbraccia il mondo.

Ha convinto il marchio di calzature, vede protagonista un gruppo di giovani allegri, spensierati e sicuri di sé, delle proprie idee e delle proprie scelte, alla ricerca del loro spazio nel mondo.

Ritratti in uno scenario confortevole che trasmette amore e felicità, indossano con disinvoltura e
naturalezza i modelli di Scholl. Scholl, infatti, userà le immagini nelle proprie campagne e come campagna globale sui social media.