Pleasure

Pleasure X Dr. Martens: Do it yourself

Dr. Martens e Pleasure sono due icone delle sottoculture che non necessitano di presentazioni particolari. Hanno presentato una nuova collaborazione ispirata al Do it yoursef.

Il primo paio di stivali Dr. Martens uscito dalla linea di produzione risale al 1° aprile 1960.

Era uno stivale per operai, inizialmente indossato da postini e poliziotti. Comodo, resistente e leggero rispetto alla concorrenza dell’epoca; con la sua caratteristica cucitura gialla, la suola scanalata e il passante sul tallone. Nel corso della storia, Dr. Martens è stato adottato e adattato da diverse personalità appartenenti al mondo della musica e delle sub-culture giovanili.

Tutto ha avuto inizio in una fabbrica del Northamptonshire situata nel villaggio di Wollaston che esiste ancora oggi. Una gamma specifica di prodotti Made In England viene prodotta qui da un piccolo e affiatato team di persone formate per tutelare gli standard di produzione di calzature tradizionali grazie a un processo che è rimasto fedele nel tempo.

Dr. Martens e Pleasure, due brand che richiamano nell’immediato le sottoculture musicali, hanno presentato la loro nuova collaborazione celebrativa dell’attitudine grunge degli anni ’90 e dell’approccio fai da te.

Fondato a Los Angeles nel 2015 da Alex James e Vlad Elkin, PLEASURES è un brand immerso fin dalla nascita nella musica grunge, metal e punk. Ha conquistato la scena dello streetwear con capi intimamente connessi e ispirati alla quotidianità, alle passioni e alle ossessioni dei co-fondatori, senza il timore di superare i limiti e con l’obiettivo di trasmettere autenticità.

La collaborazione con Pleasure è un’evoluzione naturale per Dr. Martens che ha caratterizzato il DNA delle sottoculture musicali, tra cui il punk degli anni ’70 e le Riot Grrrl degli anni ’90.

Per questa collaborazione, Alex ha incanalato l’attitudine DIY, che ha caratterizzato gli anni ’90 , in un sandalo facile da calzare. Il PLEASURES Jorge che, con la sua morbida nappa nera, è una vera e propria ode al comfort. Arricchito inoltre con il ricamo della scritta PLEASURES, sembra essere firmato dallo stesso Alex.

PLEASURES Jorge sarà disponibile su drmartens.com e presso partner selezionati a partire dal 30 aprile 2022.