honey dijon

Honey Dijon X Scholl: dalla spiaggia al Club

Honey Fucking Dijon è un’artista poliedrica. Dj, musicista e produttrice di linee di abbigliamento, scarpe, gioielli e accessori. Si unisce per la prima volta a Scholl. Insieme all’iconico brand, che ha creato l’originale zoccolo in legno, ha sviluppato una capsule di calzature in edizione limitata.

Honey Redmond aka Honey Dijon è di Chicago, ma vive tra New York e Berlino. Si è esibita in club, fiere d’arte, gallerie ed eventi di moda a livello internazionale. Redmond è transgender. È una sostenitrice dei diritti e della consapevolezza dei trans, attraverso la sua esperienza come DJ trans nera nella musica dance. Nel 2016 è stata intervistata dal canale televisivo britannico Channel 4 sul tema della visibilità trans. Durante un evento del 2017, ospitato dal museo MoMA PS1 di New York City, ha condotto una tavola rotonda incentrata su coloro che, come lei, hanno trovato sicurezza ed espressione creativa all’interno della scena dei club di New York.

Due icone nate a Chicago, insomma. Honey Dijon rappresenta la creatività a livello mondiale. Scholl è un brand icona. Insieme lanciano una partnership basata sull’amore condiviso per il linguaggio del design degli anni ‘70.

Honey Dijon presenta la sua interpretazione dello zoccolo in legno più iconico di Scholl, il Pescura. Ogni modello sprigiona la sua energia, creando un dialogo inaspettato di materiali di alta qualità. Dettagli in metallo di grandi dimensioni come borchie e fibbie, abbinate a strutture audaci che partono sempre dal classico sandalo in legno Scholl, riflettono il suo desiderio di sfidare lo status quo.

Sono entusiasta di collaborare con il leggendario brand Scholl e soprattutto sul loro iconico sandalo Pescura. Per creare questi modelli mi sono ispirata ai giorni spensierati degli anni ’70, un’epoca sensuale e divertente, quando, indossando lo zoccolo Pescura, si poteva andare direttamente dalla spiaggia al club per poter liberare le proprie inibizioni.

Honey Dijion

Il ritmo della collezione è stato pensato per seguire l’evoluzione immaginaria di un DJ Set. Una sobrietà morbida ma con un carattere carismatico e sicuro per il primo lancio della capsule total black, ci prepara ad un’esaltante secondo lancio ancora tutto da scoprire.

Non c’è quasi nessuno più stimolante e rappresentativo di Honey Dijon nel suo campo in questo momento. Per il nostro prodotto iconico questo è un abbinamento perfetto. Sono grato che abbia scelto di collaborare con noi ed entusiasta di poter offrire ad un talento così unico una piattaforma per l’esplorazione creativa. Continuiamo a spingere i confini per Scholl, un marchio con un patrimonio immenso che miro ad esaltare come uno dei brand più eccitanti nel mondo del lifestyle.

Tobias Klaiber, CEO di Scholl.

I primi tre modelli, lanciati a ottobre 2022, hanno un range di taglie completamente inclusivo: dal 35 fino ad arrivare al 46 EU. Sono disponibili presso il Dover Street Marker di Londra e in alcune selezionate vetrine di tutto il mondo.

La campagna fatta a Berlino è stata fotografata da Davit Giorgadze, styling di Christian Stemmler e direzione creativa ed interpretazione della stessa Honey Dijon.