fbpx

Gucci x adidas drop in arrivo il 7 giugno, ecco il lookbook

Gucci x adidas è quasi in arrivato al momento di vendita. Sono passati da tre mesi dall’anteprima che abbiamo visto il 26 febbraio nello show «Exquisite Gucci».
Saranno disponibili dal 7 giugno in selezionati negozi Gucci, in alcuni pop-up dedicati, nell’e-commerce della griffe di Kering e sull’app di Adidas, Confirmed.

La partnership è stata ora ufficialmente presentata in una campagna scattata da Carlijn Jacobs. La fusione tra un gigante dell’abbigliamento sportivo e una delle etichette di lusso più famose al mondo non è una novità: adidas ha già lavorato con Prada, mentre Louis Vuitton ha lavorato notoriamente con Nike e Supreme.

Se sei un appassionato di un abbigliamento sportivo e ami il lusso, questa è la capsule collection che fa per te. Le strisce adidas giocano un ruolo cruciale nel design di questi pezzi.

Naturalmente, la collezione è disegnata da Alessandro Michele , ma lo è anche la campagna. Qui, Michele ha attinto la sua creatività da cataloghi d’archivio, incoraggiando le sue muse e modelli a posare drammaticamente contro schiocchi di colore in una forma pubblicitaria molto anni ’80. 

È l’atmosfera giusta per questa collaborazione poiché molti stili di calzature, come le Gazelle, sono state scarpe popolari negli anni ’80 e molte delle applicazioni, dal velluto e pelle scamosciata alla pelle di serpente, pelle, stampe audaci, caratteri jazz e altro ancora, ascoltano il ritorno a questa era energica.

Gucci e adidas è il risultato perfetto della fusione di due mondi apparentemente distanti.

L’ibridazione dell’abbigliamento formale che vede tacchi in pelle e mocassini in pelle scamosciata legati ai codici di abbigliamento sportivo o più o meno casual. Lo stesso vale per le borse da bowling, realizzate con pellami premium di Gucci ma ricoperte dal logo del trifoglio. C’è anche lo stile shellsuit che combina con i colori audaci in un monogramma GG-Trefoil ancora più audace. 

La campagna mostra anche delle micro-borse in co-branding, gonne a pieghe con monogramma abbinate a zoccoli, costumi da piscina in spugna di cotone, una selezione di gioielli, elementi essenziali come le T-shirt e molto altro.

Questo lookbook inaugurale di Gucci x adidas anticipa il lancio della collezione del 7 giugno 2022. Arriverà in negozi Gucci selezionati, pop-up dedicati, online sul sito Web di Gucci e come già detto nell’e-commerce della griffe di Kering e sull’app di Adidas, Confirmed.