fbpx

festa foresta

Festa Foresta: il costume che passa la prova costume

Ho scoperto Festa Foresta (PREMI QUI) su Instagram. La prima cosa che mi ha indotto a seguire questo brand di costumi da bagno e intimo Made in Italy nato nel 2020, è stato un culo simile al mio in una loro foto.

Continuando con un famelico scrolling, trovo poi una ragazza con la mia stessa culotte de cheval e, incredibile, anche una con la mia non taglia di reggiseno. Bingo!

Si parla e straparla di bodypositive, anche a sproposito, ma Festa Foresta va oltre.

Celebrare i corpi di tutte le donne significa anche fare uno studio accurato delle vestibilità e mostrartelo in maniera concreta. Non è una cosa semplice, per nulla, ma Festa Foresta ci sta riuscendo alla grande. I costumi vengono mostrati su tanti corpi diversi, così è più facile capire quale ti potrebbe stare bene.

Solo qualche giorno fa leggevo le risposte di Laura Zura-Puntaroni, mente di Festa Foresta, ad alcune domande poste da alcune clienti su Instagram, tra tutte, ha attirato la mia attenzione una domanda sulle stampe.

I costumi Festa Foresta sono attualmente in tinta unita perché, risponde Laura:

La priorità sono produzione e vestibilità.

Dove per produzione si intende il cercare di rimanere il più possibile etici. Etici nella produzione e nella ricerca dei materiali: resistente al sale, alle creme solari, alla foga d’estate.

Le composizioni sono chiare sotto ogni prodotto in vendita sul loro e-commerce, molti dei quali, con una grande percentuale di materiali riciclati. C’è addirittura un polyamide biodegradabile tra i materiali proposti.

Sono anni che dico alle amiche che: la prova costume la deve passare il costume.

Nel se bella vuoi apparire, un po’ devi soffrire ho smesso di credere quando mia nonna mi torturava pettinandomi i ricci annodati… La risposta non era soffrire, era usare il balsamo (Nonna t.v.b.).

L’accettazione, il peso delle persone, non sono temi che affronterò né qui, né altrove. Non ne ho le competenze, ma mi sento di dire che un costume che ci veste bene fa sicuramente la sua parte. Non troppo stretto, non troppo largo, già non sentirlo è un passo per goderci l’aria aperta. Ogni secondo che non si trascorre a sistemare il costume, è un secondo di dolce far niente che per me è il vero lusso, o un secondo a viver quel che vi pare e piace

Festa Foresta è quel brand dove anche solo guardando le foto, capisci come può starti il costume: non so a voi ma a me non era mai successo. (PREMI QUI)

Se sei incerta, puoi chiedere. Ti verrà consigliato modello, taglia e spiegata la differenza tra i materiali.