La Blazer Low di Nike torna sul mercato con una firmata Virgil Abloh e con una nuova colorazione nel panorama Sun Club.
Le prime nella storia sono state messe in vendita nel 1973. Per il nome della scarpa, Nike volle rendere omaggio alle origini del brand e ai Portland Trail Blazers, la squadra di basket fondata nel 1970. Inoltre Nike, precedentemente nota come Blue Ribbon Sports, è stata fondata nella città di Portland, che è anche il luogo di nascita di Phil Knight.
Negli ultimi 10 mesi abbiamo visto questo modello Nike cambiare in mille modi diversi sopratutto diventare low più spesso. Dal bellissimo drop con SACAI con l’artista Kaws fino al lancio con ACRONYM, la scarpa ha visto cambiarsi sempre in meglio. In queste 12 ore, come c’era d’aspettarsi, il profilo IG di Theophilus London è andato in overflow.
L’artista ha pubblicato la nuovissima Blazer Low disegnata da Virgil Abloh per Off-White™ x Nike, una silhouette che TL ha proclamato essere la prima uscita postuma di Nike in assoluto.
Come rivelano le foto del rapper, la sneaker è accompagnata da un opuscolo in omaggio ad Abloh, morto a novembre dopo aver combattuto contro una rara forma di cancro.
Nostro fratello Virgil ha afferrato i codici e li ha girati e ha fatto fiori [in stile oragami] affinché il mondo li annusasse!
Theophilus London
Ha intitolato così la sua presentazione di foto che mettono in risalto la scarpa oltre al rapporto speciale che aveva con il designer.
A dicembre, il rilascio della sneaker collaborativa è stato ritardato poiché il mondo piangeva la morte di Abloh. Ora, sembra che Nike pubblicherà la silhouette in ricordo dell’eredità del designer visionario.
La sneaker urla Abloh forma per forma, stile per stile.
Mantenendo il profilo basso e aerodinamico della Nike Blazer, la scarpa presenta ritagli circolari simili al formaggio svizzero e un pezzo del tallone che allunga la parte posteriore dell’intersuola in un punto.
Un sistema di allacciatura con cordino secondario, lo Swoosh rosso e l’etichetta della cravatta con zip firmata Off-White™ completano lo stile decostruito.

Le news di Nike per oggi non finisco qui…
Dopo tre colorazioni Dunk Low Sun Club rivelate all’inizio di quest’anno, Nike ha ora introdotto un nuovo Blazer Low che si unirà all’edizione speciale di quest’estate.
Le prossime coppie arrivano con tomaie in legno bianco burattato con Swoosh laterali costituiti da una grafica a pinna di squalo e una rete a rete trasparente.
Le etichette sulla linguetta presentano il testo Nike Sun Club all’esterno e la grafica della palma all’interno, mentre il marchio Nike aggiuntivo è ricamato sul tallone in tela gialla bruciata.
I motivi Move to Zero sono stampati sulle solette verde neon che indicano l’uso di materiali riciclati e una suola in gomma bianca completa il design.
Potrai cercale per l’acquisto all’inizio dell’estate sul sito Web di Nike e presso rivenditori selezionati.
Don’tttt Sleep on thiss!


Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato