Off-White ™ ha recentemente organizzato la celebrazione del suo amministratore delegato e fondatore a Parigi. Il luogo perfetto che Virgil ha chiamato casa nei suoi ultimi anni.
Mettendo insieme una potente sfilata della collezione prêt-à-porter autunno 2022, il team di Off-White ™ ha cercato di continuare l’eredità creativa del designer che ha cambiato la moda di oggi.
Intitolata Spaceship Earth: an ‘Imaginary Experience‘, la presentazione ha visto un pubblico pieno artisti e personaggi della cultura pop.

Si sono riuniti ancora una volta da e per Virgil, sono gli stessi artisti che hanno da sempre amato la sua creatività. Lo spettacolo non presentava solo uno stile prêt-à-porter, ma anche una linea di alta moda che viene descritta come l’interpretazione di Virgil dell’alta moda. La gamma speciale è stata apparentemente “progettata da Virgil e completata dai team creativi e dai collaboratori con cui ha lavorato”.
La presentazione del prêt-à-porter dell’autunno 2022 si è aperta con un estratto da un’intervista con Pharrell Williams nel 2020. Si discuteva della comprensione dei codici. Le modelle sono vestite con una visione provocatoria della moda con una sfumatura street.
Si sono fatte strada lungo la passerella accompagnate da grandi bandiere bianche decorate con “QUESTION EVERYTHING” fatto dal classico stile Off-White.

Questa volta però sono stati però i 28 stili di haute couture a catturare davvero l’attenzione di tutti. Messi in risalto da Naomi Campbell , Cindy Crawford, Kaia Gerber, Kendall Jenner , Karlie Kloss, Amber Valletta, Serena Williams , Gigi e Bella Hadid.
I look hanno visto un’ode a Sarah Jessica Parker con “The Carrie B” e un autoritratto sotto forma di “The Verg”. È stata rivelata anche una collezione speciale “EQUIPMENT™” con l’etichetta sudcoreana POST ARCHIVE FACTION e un richiamo a una collaborazione con Shane Gonzales MIDNIGHT STUDIOS dal 2016. Lo show è stato completato dalla colonna sonora di DJ Jeff Mills e The Wizard. Inoltre la Off-White™’s parent company New Guards Group ha portato proiettando la sfilata in più di 100 location in tutta Parigi. Sono riusciti a portare la propensione di Virgil Abloh per l’inaspettato e l’insolito mostrandola in una varietà di spazi per sconvolgere la visione percepita della moda. Ossia l’esclusività del momento.
Dai un’occhiata alla collezione prêt-à-porter autunno 2022 e alla celebrazione di Off-White ™ per l’eredità creativa di Virgil Abloh.


