Burton rivela la seconda collaborazione con Virgil Abloh

Burton pubblica 10 snowboard in edizione limitata firmati con Virgil Abloh.
La nuova linea in edizione limitata è in lavorazione da due anni e comprende una collezione di 10 snowboard, scarponi e allacci. Martedì 15 marzo, le tavole da snowboard esclusive saranno messe all’asta digitalmente dal Virgil Abloh “Post-Modern” Scholarship Fund. Dopo l’asta, una selezione accurata sarà disponibile sul sito web di Burton.

«Era molto importante per Virgil che la prossima collaborazione con Burton rappresentasse qualcosa, che condividesse un messaggio più ampio, quindi ha creato un manifesto per guidare la collezione». Ha affermato Adrian Josef Margelist, Chief Creative Officer di Burton. 

PRODOTTO CHE PER LA SUA ESISTENZA NON SI FERMA SOLO COME TEST EVOLUTIVO DI UNA SOTTOCULTURA E DI UNO SPORT, MA DIVENTA UN ARTEFATTO CHE DIMOSTRA CHE LA DIVERSITÀ NELLO SNOWBOARD NON È SOLO UN’IDEA, STA REALMENTE ACCADENDO.  
Si legge in un estratto dal Manifesto di Virgil Abloh x Burton.

In onore della vita e del lavoro di Abloh, l’azienda leader nello snowboard donerà anche $300.000 USD in tre anni per promuovere la rappresentanza BIPOC nello snowboard. 

L’asta inizierà alle 12:00 ET del 15 marzo su pmfbrtn.givesmart.com con offerte a partire da $1977 USD.

La prima collaborazione tra i due è avvenuta nel 2017, quando il designer aveva visitato il quartier generale del marchio nel Vermont per trovare ispirazione su di un capospalla da donna.

Successivamente, nel 2020, i dirigenti del designer e Burton hanno ammesso la possibilità di lavorare di nuovo insieme su prodotti collaborativi.

Restate sintonizzati che ne usciranno delle belle e in bocca al lupo per l’asta.