Siamo al secondo appuntamento con la playlist creata insieme a FNKM. Questa volta cambiamo totalmente le sfumature della selezione musicale che qui prevede ben 40 brani per quasi 3 ore di musica. L’hip-hop, il soul e l’elettronica si fondono e influenzano gli artisti che abbiamo selezionato per voi. La prima playlist puoi trovarla cliccando qui e noterai da subito brani di Bonobo, dei The Roots, Pusha T o Kendrick Lamar e molti altri.
Nella nuova si parte da un beat di Stro Elliot, membro dei The Procussions che è stato anche scelto come digital drummer al The Tonight Show di Jimmy Fallon. Si continua con la psychedelia soul di Nick Hakim con un brano prodotto insieme a Flying Lotus che sfocia nell’elettronica di Four Tet.
Blue Train Lines è invece un brano pubblicato un paio di anni fa sul disco dei Mount Kimbie che in questo caso sono accompagnati dal ragazzo dai capelli più rossi del mondo, King Krule. Si passa poi dalle terre della Nuova Zelanda con gli Electric Wire Hustle e si finisce a Nantes in Francia con 20Syl degli Hocus Pocus e C2C.
Nell’altra selezione c’erano anche alcune chicche come il brano originale di Gill Scott Heron, The Bottle, da cui gli NxWorries hanno poi ricreato Suede. In questa invece troviamo un altro Hall Of Famer della musica. Vi stiamo parlando di Quincy Jones: musicista, compositore, arrangiatore, produttore discografico, direttore musicale, bandleader, produttore e attore cinematografico e televisivo. Diciamo non un pellegrino della musica visto che ha anche scoperto e creato dal nulla Micheal Jackson. Negli anni ’60 erano con le mani sul mix e sugli strumenti insieme a Miles Davis, Frank Sinatra, Nana Mouskouri, Dinah Washington e molti altri. Non apriamo poi l’argomento Grammy Awards se no’ qui facciamo notte.
Summer In The City è un brano che è stato campionato più volte e ribattezzato altrettante, però solo i The Pharcyde sono riusciti a creare una fortuna attorno al sample e un brano meraviglioso. Passin’ Me By è sicuramente tra i primi 20 brani della storia della musica.
All’interno dei 40 ci trovate anche un brano di Frank Dukes…
Pausa scenica…
Chi è Frank Dukes?? Non lo conosce quasi nessuno ma tutti conoscono almeno un brano che ha prodotto per Kanye West, Drake, Eminem, 50 Cent, Travis Scott, Danny Brown, Ghostface Killah, Jeremih, Tory Lanez, Rihanna e tanti altri. Tra le altre cose lui è quello che poi ha scoperto anche i BADBADNOTGOOD che ovviamente abbiamo inserito con la vecchia traccia: Kaleidoscope. Inoltre fate occhio perché si passa anche per il grunge di Seattle dei Mudhoney.
Adesso basta chiacchiere lasciatevi trasportare come noi da questa fusione di suoni e Don’t Sleep On ThiSsS!
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato