Emi Lee x Ris8: No Deal #1 la tua nuova playlist

Le playlist oggi come ben sapete possono essere e sono generate automaticamente. Se sbirciaste nel vostro profilo Spotify trovereste la playlist Discover Weekly o anche Realese Radar, queste rappresentano a pieno ciò di cui stiamo parlando.
François Pachet e Pierre Roy hanno creato l’algoritmo che genera questo male da cui non torneremo più indietro. Quante volte vi siete ritrovati a skippare un brano in queste playlist che non centravano niente con quello che cercavate o che avreste voluto sentire? Io personalmente tantissime. Quindi la domanda fondamentale è: abbiamo ancora bisogno dei DJ in radio o suoi social? La risposta è ovviamente sì.

Noi di RIS8 cerchiamo di regalarvi delle playlist, perché solo chi ama davvero la musica può abbinare un brano con un altro in quella determinata sequenza, perché se la musica è fatta dagli artisti anche chi la fa suonare lo è.

Oggi vi presentiamo la prima playlist di EMI LEE, producer, music seeker, DJ e sopratutto co-fondatore dell’etichetta Taste Rec.

Il suo obiettivo è quello di esplorare le molteplici declinazioni della musica elettronica.
È nato nell’87 ed è cresciuto mangiando musica grazie ai suoi genitori e poi è diventato un collezionista di dischi e vive perennemente con le cuffie addosso.

playlist

Se cerchi l’amore del groove sei nel posto giusto e se poi ti piacciono le sfumature dei suoi elettronici sei proprio in paradiso. La scena musicale indipendente, il movimento underground e la cultura della danza sono racchiusi in queste 20 tracce.

Quasi due ore di elettronica nelle sue forme più varie. Analogico e digitale si fondono e definiscono il suono della contemporaneità: meccanico, ipnotico, esteso, modulare. Qui troverete accordi e ritmi urbani che ne segnano il tempo e lo spazio.

Si parte con Parris, produttore londinese con il suo profilo bandcamp sempre in fiamme passando per i Gabaret du Ciel, italiani doc che forse forse hanno trovato ispirazione nel nome da uno storico café parigino.

Buon ascolto.



Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato