Fare la moda

Fare la moda: torna il trio dei libri da collezione

Torna il trio Fuga, Labianca, Ronzullo che è sinonimo di libri da collezionare: arriva Fare la moda (PREMI QUI). Non fatevi ingannare dal fatto che questo prodotto editoriale sia dedicato ai più giovani. Se avete figli, compratene direttamente due copie: vorrete sicuramente metterci del colore anche voi!

Colore, sì, perché le illustrazioni di Fare la moda (PREMI QUI) disegnate da Camilla Ronzullo aka Zelda was a writer sono volutamente tutte in bianco e nero, un coloring book, certo, ma non solo…

In questo libro che racconta gli stilisti più importanti di sempre assieme alle loro iconiche creazioni, c’è tanto spazio per la creatività.

Da Louis Vuitton a Stella McCartney, il libro inizia con un interessante linea del tempo, perché le storie ci sono, le nozioni anche, ma è la leggerezza con la quale vengono trattati gli argomenti la miglior chiave per ricordarsi poi di tutti gli argomenti descritti.

Fare la moda è un libro moderno. Lascia spazio alle pagine I miei Outfit, ai pattern, ai Maneskin e alle citazioni più recenti di Alessandro Michele.

Il mestiere di noi creativi è soprattutto questo: fare magie!

Alessandro Michele

Non mancano i riferimenti a moda e sport, moda e musica, moda e cinema. Un manuale creativo completo, accurato, che ripercorre la storia della moda in maniera esaustiva nelle sue 143 pagine da leggere e completare. Degno di nota è il formato del libro: poco più piccolo di un A4, un quaderno praticamente.

Nell’era delle regole dell’armocromia, un libro che ci ricorda che se non ci fossero stati personaggi coraggiosi e di rottura, che in molti casi, chiamiamo classici, avremmo perso tantissimo in termini di creatività.

Lo sapevate che il maglione nero a collo alto che Steve Jobs indossava sempre è opera di Issey Miyake? Io no, l’ho letto in Fare la moda. 

…e che alla presentazione della tesi d laurea di Stella McCartney sfilarono per lei le sue amiche  Kate Moss, Naomi Campbell e Yasmin Le Bon?

Insomma, un libro davvero ricco di tutto! Fare la moda, storie di stilisti e dei loro capolavori edito da Salani editore è già in tutte le librerie! Buona lettura!