Ehi, ti svelo un segreto? La mini maglietta della tua band preferita, taglia un mese, che hai regalato ai tuoi amici neo genitori è già nel dimenticatoio! Lo so lo so, quando l’hai acquistata avevi un sorrisone stampato in volto; accompagnato da quella sensazione di zia o zio che verrà ricordato come quell* cool e invece… Da’ retta a una mamma, anzi, da’ retta a una Funky Mama! 12 anni fa, iniziai a scrivere online, su un magazine chiamato per l’appunto Le Funky Mamas (PREMI QUI). La mia missione era esplorare quel fantastico mondo che è il design per bambini dove tutto è lecito. Ad esempio: hai presente Andrew Morgan?
Puoi mettere le ali a un vestito, progettare un letto galeone dei pirati… per non parlare poi dell’editoria. In commercio si trovano veri e propri tesori che avrai voglia di esporre in ogni angolo di casa come pezzi di design, come i libri di Andrew Morgan. Io lo faccio.
Lascia stare vestiti, body e scarpine, durano il tempo di un sbatter di ciglia, piuttosto corri su the Andy Shop (PREMI QUI).
INTERVALLO MUSICALE (NON SEMBRA MA SERVE)
Se sei un assiduo lettore di Ris8, almeno uno di questi libri illustrati da Andrew Morgan corrisponde ai tuoi gusti: avrai così la possibilità di trasmettere il sapere.
Partiamo dall’ABC, le basi. In queste pubblicazioni di alfabeti illustrati alla A non segue la parola Ape.
In The Basketball ABC board book alla lettera A corrisponde Aleyoop. Nella sua versione rap, alla B troviamo Biggie small. Preferisci il Rock? C sta per Chuck Berry… C’è anche il librino dedicato ai più famosi trick da fare in skateboard, ma non solo!
Le illustrazioni vengono vendute anche in formato poster e stampate su accessori come tazze, cuscini e varie futilità assolutamente necessarie.
L’account Instagram da seguire per non perdersi nemmeno un’uscita, è The Andy Shop (PREMI QUI) di Andrew Morgan.
A me non rimane che salutarvi, certa di avervi consigliato il regalo perfetto.
Buona estate da Justine che si scrive con la J di Janis Joplin.