fbpx

W Algarve

W Algarve: nuova proposta F&B con un tocco di Milano

Arroccato sulle iconiche scogliere del su del Portogallo, una nuova destinazione per i foodies di tutto il mondo. W Algarve invita gli ospiti a scoprire i sei bar e ristoranti della struttura alberghiera; guidati dal leggendario chef Nuno Goncalves. Dall’ammirare il tramonto presso lo champagne bar AIR al gustare gli iconici piatti italiani del Paper Moon di Milano; W Algarve stravolgerà la scena gastronomica dell’Algarve dall’alba al tramonto.

Lo Chef Nuno Gonçlaves a W Algarve

L’acclamato chef portoghese Nuno Goncalves farà il suo attesissimo ritorno in Portogallo dopo ben 13 anni a Londra, per supervisionare la ristorazione del W Algarve Marriott come Executive Chef. Lo chef porta l’esperienza maturata in alcuni dei ristoranti più iconici di Londra, tra cui Quaglino’s, Aqua Shard, Galvin La Chapelle e The Wolseley.

Gli ingredienti stagionali dell’Algarve sono il cuore dei piatti dello chef Nuno, che li prepara con estrema attenzione ai dettagli. 

Dopo un periodo incredibile trascorso a cucinare e ad assorbire l’atmosfera di una delle città più stravaganti e cosmopolite del mondo, non vedo l’ora di portare una ventata di aria fresca in Algarve. W Algarve darà ai foodies un motivo in più per visitare la costa meridionale portoghese, aggiungendo un tocco moderno ai sapori di tutto il mondo.

Milan Paper Moon da Milano a W Algarve

A 40 anni dalla prima aperture nel cuore del fashion district di Milano, il leggendario Paper Moon farà il suo mitico debutto portoghese presso il W Algarve. Situato ai piani più alti del’hotel, su una terrazza spettacolare, Paper Moon offre viste panoramiche sulla zona circostante; sulla regione e sull’oceano.

Come originale milanese, Paper Moon W Algarve propone una cucina italiana autentica.

Star del menù stagionale è il pesce, oltre a una selezione di insalate fresche, pasta e pizza. Le specialità includono pesce e crostacei alla griglia con caponata di verdure siciliane, rana pescatrice alla griglia con purea di topinambur, finocchietto e pomodoro confit e gnocchi di ricotta con crema di zucchine e tartare di scampi.

Classici contemporanei al Market Kitchen

L’idea è di ricreare l’atmosfera di quartiere. Il Market Kitchen invita gli ospiti a scoprire la cucina portoghese del sud, rivisitata con un tocco moderno. Qui potranno scoprire le reinterpretazioni in chiave rilassata e giocosa e i piatti internazionali che creati grazie ai prodotti delle fattorie e del mare.  

Market Kitchen si presenta come la vera e propria esperienza culinaria indimenticabile e interattiva di W Algarve.

I piatti principali includono costolette di manzo glassate alla soia con purea di mele, jalapeño e briciole di rosmarino; baccalà confit e insalata Niçoise di peperoni arrostiti al fuoco e costolette di maiale nero iberico; pollo piri piri e gamberoni giganti grigliati.

Aperitivo e after-dinner

Sea Sky, per brindare e fare conoscenza. La posizione mozzafiato del Sea Sky sul tetto del W Algarve è imperdibile. È situato di fronte alla baia dorata di Armação de Pera, dove le scogliere si fondono perfettamente con l’oceano.

W Lounge, il luogo perfetto dove iniziare o concludere la giornata. La raffinatezza è abbinata alla creative mixology e ai petiscos di ispirazione algarviana, con un menù eclettico di drink che celebrano la cultura dei cocktail del W, oltre alle distillerie locali dell’Algarve.

Per gli amanti del vino, l’eccezionale lista dei vini del W Lounge offre un mix dei migliori vini biodinamici e naturali, oltre a una sezione What She Said che mette in luce le principali produttrici portoghesi di vino. Di giorno, il W Lounge è anche il luogo perfetto per vivere come un local e dove godersi il rito del caffè, simbolo del Portogallo.

Il SIP @ WET offre cocktail di ispirazione costiera e una ricca cucina. L’estro e il sapore dell’Asia sulla costa mediterranea. Cocktail estivi, ispirati alla regione e alla più recente mixology: tra cui il Japanese Smuggler (sake, Tanqueray Gin, succo di piselli, cetriolo, wasabi, sesamo); il Yellow Mary Pepper (Belvedere vodka, yuzu, acqua di pomodoro e pepe, salsa di pesce e soia) e il Black & Green (Absolut infuso alla citronella, liquirizia, kiwi, coriandolo, mela).

Un tramonto frizzante all’AIR del W Algarve. Il massimo dell’esclusività. La terrazza rende omaggio alle vigne delle valli del Sado e del Tago. Questo locale sulla scogliera è il luogo perfetto per ritrovi di gruppo ma anche per serate intime, dal tramonto fino a notte fonda.