giardino dei visionari

Giardino dei Visionari: il salotto verde di Milano

Giardino dei Visionari è un nuovo locale immerso nel verde di Parco Sempione. Un luogo per sognatori e viaggiatori, per riconnettersi alla natura e per vedere oltre. Offre uno spazio ideale per tutti. Food, workshop, yoga e aperitivi, dalla mattina fino alla sera.

Nuovo opening per Giardino Dei Visionari (PREMI QUI) che, da maggio a ottobre 2022, apre la sua nuova location a Milano all’interno di Parco Sempione.

Per la prima volta dopo anni dall’attivazione di eventi musicali, Giardino Dei Visionari sceglie la sua location diurna a Milano.

Fondata dal noto produttore musicale Jamy Caruso (Etna), Giardino Dei Visionari nasce nel 2016 nel giardino della Triennale. Si afferma nel contesto milanese e internazionale (il format è poi arrivato a Ibiza, Tulum, Bali, Tokyo, Berlino, N.d.R.) per la creazione di eventi notturni che uniscono musica live, dj-set, arte e anche meditazione e yoga.

Collocato nel cuore verde di Milano, Giardino Dei Visionari Bar è un nuovo salotto open air dove rifugiarsi per staccare dal caos cittadino; immergersi nel verde del Parco Sempione e riconnettersi alla natura restando comunque nel centro della città.

Giardino Dei Visionari Bar sarà uno spazio polifunzionale pensato per accogliere tutti. Sarà aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 23:00 e proporrà un calendario ricco di appuntamenti che include corsi e workshop.

Gli arredi dello spazio richiamano quelli dei chiringuitos e si ispirano alle atmosfere messicane e ibizenche. Colori caldi e materiali tipici, tra cui spicca l’importanza del legno. Tutti i clienti potranno quindi rilassarsi tra suoni di hang drum, incensi e la bellezza architettonica degli alberi.

Aperta dalla mattina alla sera, la cucina di Giardino dei Visionari Bar si caratterizza per una proposta healthy vegetariana e vegana, autentica e salutare, declinata su piccoli piatti semplici. Le ricette sono costruite attorno a ingredienti freschi, prodotti organici e stagionali.

Per quanto riguarda la proposta beverage, il menù è declinato su un’offerta anch’essa healthy che offre una selezione di centrifugati, bevande salutari e drink. Protagonisti del bar sono anche i prodotti low e no alcool, ma per gli amanti del vino non mancano etichette di qualità e vini naturali.

Dalle 18.00 fino alle 23.00 Giardino Dei Visionari si trasforma in un locale serale e propone un aperitivo sano e light immerso tra gli alberi di Parco Sempione: drink low e no alcool sono accompagnati da una proposta food vegetariana.

Le lezioni di yoga sul prato concedono un momento di pace ed equilibrio per allineare mente e corpo.

Il respiro è un tutt’uno con quello del Parco. I suoni della natura e l’aria pulita rendono questa location un luogo piacevole per qualsiasi momento della giornata, per vivere un’esperienza di relax ed evasione.

Durante la settimana, dalle 16.00 alle 18.00, Giardino Dei Visionari Bar organizza workshop per bambini (creta, yoga, laboratori con materiali di riciclo) in collaborazione con l’associazione Lilliput, specializzata nella creazione di percorsi per bambini dagli 0 ai 10 anni.