Dr. Martens

Dr. Martens e Marco Rambaldi: una visione del futuro

Dr. Martens, da sempre sinonimo di inclusione, rivoluzione e vicinanza alle subculture, si unisce a Marco Rambaldi, durante la Milano Fashion Week, per condividere e dare forma a una nuova visione del futuro, all’insegna dei valori iconici dei brand. Entrambi sono, infatti, un riferimento per tutti coloro che desiderano distinguersi dalla massa e che, attraverso la moda, raccontano la propria storia.

Una collaborazione nata dall’incontro e dalla condivisione di ideali, che, ancora una volta, vuole porre l’accento sulla libertà di espressione e celebrare la diversità, abbattendo gli stereotipi a favore di una creatività che non si pone limiti.

Un’affinità che si ritrova anche nelle collezioni di entrambi i brand, caratterizzate da una particolare cura e attenzione alla qualità e alla durata nel tempo.

Dr. Martens ha così accompagnato la sfilata donna FW22 di Marco Rambaldi con le iconiche silhouette customizzate per l’occasione con lavorazioni ad uncinetto, che contraddistinguono il brand bolognese.

Come per Dr. Martens, anche per noi l’inclusività è un concetto superato ma non scontato, siamo andati oltre, non ci poniamo differenze di tipologie di genere e provenienza ma parliamo ad un mondo fatto di creature che possano rappresentare la nostra estetica. Riteniamo che ognuno di noi con la propria unicità possa arricchire l’esperienza e la personalità degli altri. Con le Dr. Martens ai piedi, eterne e decisamente anticoformiste come noi, ci sentiamo liberi. Liberi di camminare e rompere le catene delle aspettative imposte dalla società.

Marco Rambaldi

Una visione, quella dello stilista, in linea con la storia e le evoluzioni del brand inglese. Dr. Martens, infatti, è da sempre sinonimo di ribellione e unicità, che per decenni hanno caratterizzato le sottoculture della nostra società. La collaborazione con Marco Rambaldi è nata nel modo più naturale possibile, mossa dalla condivisione degli stessi valori di inclusività e rispetto per ogni forma di espressione, su cui si fondano entrambi i brand. Essere al fianco di Marco Rambaldi in questa nuova collezione sottolinea ancora di più la volontà di Dr. Martens di sostenere idee e progetti visionari.

Dr. Martens dedica inoltre alla collaborazione una vetrina del proprio store milanese inaugurato lo scorso dicembre.

Le iconiche silhouette, in una veste speciale per l’occasione, animano lo spazio vetrina, arricchito da elementi grafici presenti nella nuova collezione di Marco Rambaldi, andando così a creare un’ulteriore connessione tra i due brand.

Dr. Martens

Non mancano inoltre contenuti speciali alla scoperta della collezione Marco Rambaldi FW 22 NPPR Nuova Poetica Post Romantica e della sfilata , che popolano la pagina dedicata sul sito di Dr. Martens a cui si può accedere tramite QR code scansionabile e presente in vetrina.