Carhartt WIP lancia la serie City Wander

Carhartt WIP ha svelato la sua collezione Primavera/Estate 2022. Questa serie, intitolata “City Wander”, arriva in toni tenui per i mesi più caldi, continuando il motivo del comfort spesso visto nelle collezioni del marchio.

La società di produzione creativa Thousand Inc., che è anche l’editore di Silvermag Japan, ha lavorato insieme a Carhartt WIP per la prossima collezione. La serie prende ispirazione dal trambusto delle strade di Tokyo, combinando elementi urbani con l’atmosfera industriale. In questa stagione, Carhartt si concentra sulla praticità e la durata del capo, pur mantenendo un’estetica rilassata. 

La collezione presenta maglioni girocollo oversize con marchio, il suo iconico gilet da lavoro in una tonalità di colore grigio-verde, giacche da lavoro in un classico blu navy e una giacca a vento con colletto marrone chiaro. Il lookbook ha stilizzato gli outfit con una serie di tecniche di stratificazione, che ricordano l’estetica dello street style giapponese.

Carhartt rimane un’azienda a conduzione familiare, di proprietà dei discendenti del fondatore Hamilton Carhartt, con sede a Dearborn, nel Michigan.

È stata fondata nel 1889 ed era nota per gli abiti da lavoro pesanti come giacche, cappotti, tute, tute, gilet, camicie, jeans, salopette, abbigliamento ignifugo e abbigliamento da caccia.
 L’azienda iniziò con due macchine da cucire e cinque operai. Il primo slogan di Carhartt era “Honest value for an honest dollar”.

Quasi 100 anni dopo la sua fondazione nel 1989 i tedeschi Edwin e Salomée Faeh, designer specializzati in denim, hanno iniziato a vedere come streetwear l’autentico abbigliamento da lavoro di Carhartt. Nel 1994 è stata poi a loro concessa una licenza per creare le proprie linee di abbigliamento con il nome Carhartt Work In Progress (WIP). WIP e la versione del brand spesso commercializzata come Stüssy o Supreme.

Giacche classiche da coach, maglioni, camicie, t-shirt e pantaloni in twill arrivano in vari colori in una tavolozza tenue. La serie è ora disponibile online su Carhartt WIP (clicca qui) e su HBX (clicca qui).

Carhartt WIP
Carhartt WIP
Carhartt WIP
Carhartt WIP
Carhartt WIP
Carhartt WIP

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato