Supreme x Burberry è ufficiale. Finalmente dopo tante voci e smentite il rapper A$AP Nast ha confermato la collaborazione con un post su instagram. L’immagine condivisa da Berlino è una giacca di jeans e pantaloni abbinati con la classica signature Nova Check pattern con la doppia iconografia.
Due potenze della moda che si uniscono per creare mix mai visto prima per la SS22.
Sono quattro ore che il web è letteralmente impazzito per questa notizia.
Si parlava di una prossima collezione che doveva includere una serie di capispalla, top, pantaloni e accessori. Inoltre, le voci menzionavano che i design avrebbero dovuto presentare il logo di Supreme e il motivo Nova Check di Burberry e l’iconografia di Horse & Knight, che ora è stata confermata tramite il post di A$AP Nast.
Nella foto c’è in due pezzi in denim un ricamo con un enorme cavallo e un modesto box logo. La notizia arriva meno di una settimana prima che Riccardo Tisci debutterà con la collezione AW22 di Burberry.
Scavando nel particolare, Supreme ha reso omaggio a Burberry nel 1997 con una T-shirt con logo standard che presentava il distinto motivo a quadri della casa di moda britannica al posto del solito sfondo rosso.
L’anno scorso invece, l’etichetta ha unito le forze con Tiffany, Shrek e Duraflame , mentre abbelliva un treno della metropolitana di New York con scritte pillarbox. Non c’è oggetto che Supreme non si avvolga della sua creatività, anche le Bibbie da $500 posso avere il suo logo inclinato.
La collaborazione di Supreme x Burberry seguirà il precedente crossover di alta moda dell’etichetta streetwear con Louis Vuitton nel 2017, sotto il nome di Friends and Heroes. Comprendeva una sfilza di capi in denim intrecciato, giacche, cappotti, camicie, scarpe da ginnastica, pigiami, borse, accessori e altro. Quest’ultima è ricordata come un momento spartiacque nella moda contemporanea, lasciando il posto a una cultura di collaborazione che oggi dà forma al settore.
Resta sintonizzato per ulteriori informazioni sulla collaborazione Supreme x Burberry SS22.
Iscriviti alla nostra newsletter: