Venice, California: 2 Cafés in Spotlight

Venice non è solo un semplice quartiere di Los Angeles, negli ultimi anni è diventato un vero e proprio paradiso della creatività e del divertimento. Qui la vita, rispetto a New York, scorre molto lentamente e la testa ha dei ritmi creativi diversi. A ovest della città degli angeli, nascosti dal trambusto del red carpet hollywoodiano, sorgevano dei pittoreschi canali incantati.

Quando fu inaugurata il 4 luglio 1905, Venice of America vantava sette canali distinti disposti in uno schema a griglia irregolare.

Il più grande si chiama Canal Grande mentre tre degli altri più piccoli facevano riferimento alle stelle: Aldebaran, Venere e Altair.
Quelli che vediamo oggi erano le attrazioni secondarie.

I canali convergevano su una grande laguna di acqua salata che ora è diventata una rotatoria. Ovviamente, questa zona è nata ispirandosi dalla Venezia italiana. C’erano anche le gondole per fare un giro turistico. Questi canali dono nascosti ma si trovano a soli cinque minuti a piedi dal lungomare principale. Sono appena fuori dalla spiaggia, un isolato a est della Pacific Ave, tra Venice blvd e Washington Blvd.

La Golden Hour è il momento migliore per visitarli, il sole tramonta e l’atmosfera diventa surreale. I canali furono chiusi per in seguito alla scoperta del petrolio e dell’inquinamento delle acque. Qui le persone sono molto solari e il loro umore ti coinvolge.

Lungo la spiaggia troverete diverse attrazioni: un campo per giocatori di Hockey a rotelle, la pista ciclabile che arriva fino alla spiaggia di Santa Monica… Qui c’è anche lo skatepark più importante di Los Angeles. Molto famosa è la Muscle Beach, la palestra aperta sulla spiaggia dove ci si può allenare liberamente.

Un altro luogo famoso di Venice Beach sono i campi da pallacanestro del Venice Beach Recreation Center a ridosso della spiaggia, talvolta popolati anche da giocatori NBA. I campi da basket all’aperto sono rinomati in quanto a volte coinvolgono alcuni dei migliori streetballer del paese, come girato nel film del 1992 White Men Can’t Jump. Venice è il luogo di nascita dello skateboard progressivo, come celebrato nel film documentario Dogtown and Z-Boys e in The Lords of Dogtown. Partì tutto da qui.

Nel 2012 GQ dichiarò questo quartiere come il più cool d’America.

Il sabato e la domenica, potresti finire nel ritmo del Venice Beach Drum Circle, una jam session improvvisata che si svolge sulla sabbia dove Brooks Avenue incontra Ocean Front Walk.

Centinaia di persone da tutto il mondo si riuniscono per suonare la batteria, gli shaker, le conga e altro, mentre altri ballano e cantano. Il giro dei tamburi inizia intorno a mezzogiorno e dura fino al tramonto. La spiaggia di Venice è ricordata anche come il luogo dove, nel 1965, Jim Morrison e Ray Manzarek fondarono la rock band The Doors. Basta perder tempo in chiacchiere, eccovi i due Shop Café:

THE COW’S END CAFÉ // 34 Washington Boulevard, CA – 90292

venice caffee

Forse uno dei più storici a conduzione familiare. La loro lunga lista di bevande è sufficiente per soddisfare qualsiasi amante del caffè. Hanno anche un’ampia varietà di cibo. Questa caffetteria eclettica vanta un arredamento eccentrico, con una mucca di gesso a grandezza naturale e fotografie in bianco e nero che richiamano il passato di Venice. Inoltre, è sempre pieno inspiegabilmente.

Deus Ex Machina // 1001 Venice Blvd. – 90291

venice deux

Un tempo era un negozio di fiori all’angolo di Conroy nei viali di Lincoln e Venice.

Ora è un emporio/bar per motociclisti/surfisti. È stato uno dei primi a creare uno spazio accogliente per la gente del posto su Lincoln Blvd.

Questa tappa è unica: è un negozio di surf, un negozio di biciclette, un negozio di abbigliamento per uomini e un bar.

Il “Deus Café” vanta la capacità di soddisfare i palati più esigenti. Il caffè punta sulla qualità rispetto alla complessità, servendo prelibatezze semplici e bevande al caffè di base che sicuramente piaceranno.
È un’ottima tappa per chi cerca un’esperienza unica e una buona tazza di caffè. I tavoli della comunità sono ottimi anche per svolgere il lavoro in un’atmosfera operosa.

Don’t sleep on ThiSsSs!!