MAGMAS e la sua prima uscita ufficiale

MAGMAS è uno studio di sound design ed etichetta discografica, fondato nel 2020 da Riccardo Valle, che sviluppa colonne sonore originali per media visivi, pubblicazioni fisiche e digitali, workshop, showcase e jam session.

ARCHIVE / MANIFESTO MMXX-MMXXII è la sua prima uscita ufficiale, una compilation di vari artisti con 20 brani inediti. I brani sono stati registrati presso il MAGMAS HQ tra il 2020 e il 2022 e trovano la propria dimensione fisica attraverso una t-shirt, in edizione limitata, disegnata da Beatrice Lattuada & Luca Pirrera, stampata a mano dallo studio serigrafico Legno. La compilation completa sarà accompagnata anche da una bonus track.

Gli ospiti in questa compilation sono tanti e selezionati con cura, con precisazione troviamo Lvnar che abbiamo già conosciuto e visto live alle serate del @Sabotage Milano. Producer veterano che ha firmato, per più di 10 anni, molti brani dell’hip-hop italiano, per saperne di più citofonare casa Mecna

Vento mostra, in particolare, il suo amore nascosto per la musica ambient, ricca dei suoi paesaggi malinconici. MATTEO SCAIOLI si conferma il guru dei sintetizzatori, maestro di tabla e ricercatore del suono. Inoltre Dystonic Tabla è il primo estratto dal suo prossimo album Minerology, in uscita su MAGMAS nel 2023. Non bisogna sottovalutare anche la traccia collaborativa tra Lvnar & Raes, M1 è una demo del loro prossimo Ep in uscita nel 2023.

ROBOTALCO con Elevation ci regala un beat dal sapore idm dubby che è letteralmente una mina all’interno di questo progetto.
Nome cult della scena dj milanese degli ultimi 20 anni, con innumerevoli serate alla consolle e numerose uscite su etichette internazionali.

In conclusione a noi di RIS8 non piacciono molto gli spoiler, per questo, ora è arrivato il momento di schiacciare play nel riquadro qui in basso e alzare il volume in modalità loud… com’era scritto e consigliato sulla cover del singolo Instant Karma di Lennon.

Nota a margine:
ascoltate bene la traccia Claro di AIRES che ci regala un’improvvisazione dal vivo tra Riccardo Valle e Marco Motta. Vi ritroverete catapultati ad occhi chiusi tra le loro note su di un paradiso pentagrammato.


Streaming

1. V – Nter
2. Matteo Scaioli – Dystonic Tabla
3. Aheadacheaday – Corvo
4. Fana – Father Of The Winds
5. Ræs – Oracle
6. Jack Bags – Untitled
7. Robotalco – Elevation
8. |”_*| – (^+°)
9. Ghost Orchestra – Tangerine
10.Lvnar – Vento
11. Plains – M1 (Demo)
12.Polonius & Heart – Harmony In Blue
13.Radar – Farfisa Boys
14.Aires – Claro (Live)
15.Anonima Sequencing – Signals
16.Earth Begins – Beyond
17.DVM – First Fragment (Live)
18.Von Tesla – Wall Of Mirrors
19.Man Lost In Space – 9’28” 20.V – Xit

Curated & Produced by Riccardo Valle Mastered by Emilio Pozzolini at Blau Studio, Milan Artwork & Graphics by Beatrice Lattuada & Luca Pirrera MAGMAS© 2023


Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato