Il patchwork style più stiloso e a modello unico del web

Il patchwork di Defective Garments è senza mezzi termini la cosa più stilosa che potrete trovare sul web oggi. Negli ultimi anni questa tecnica ha avuto ampi spazzi nelle collezioni di molti stilisti nella moda di lusso. Rappresenta la nascita di un nuovo campo d’abbigliamento che consiste nell’unione, tramite cucitura, di diverse parti di tessuto.

Tanti anni fa’ era una semplice tecnica molto usata per realizzare dei quilt, trapunte il cui top è composto dal nostro tema in questione.

Defective Garments è l’epitome di rielaborato. Il suo patchwork porta i tuoi marchi preferiti di sport e streetwear, a un altro livello. 

I suoi drop sono programmati e molto ambiti. Il marchio propone felpe e capispalla di icone come Nike, Champion e Kith, attaccando maniche a tappezzeria intricate e decorative o dettagli patchwork. Inoltre, sul loro sito, c’è ha una vasta gamma di t-shirt vintage tie-dye, sbiancate e decorate. Lo stile è uno stile che devi saper portar a priori da tutto.

Il re-working, oggi, ha dato vita alla creatività più sbalorditiva di molti designer in tutto il mondo che sposa a pieno la causa della moda sostenibile. Reinventare un capo da zero partendo da qualcosa di vecchio o consumato non è per niente facile. Scorrendo l’Instagram del nostro indiziato principale, Defective Garments, possiamo trovare anche dei maglioni del leggendario brand Coogi uniti al logo Nike nei suoi meravigliosi anni 90.

Le sue sessioni di vendita vengono annunciate tramite Instagram e di media mai con largo anticipo.
La taglia è una sola per modello per cui è inutile mandare un DM al venditore. Si tratta di un modello unico creato appositamente a mano e ideato precisamente per quel capo.
In ultimo i pagamenti possono essere effettuati in qualsiasi forma, proprio come un normale e-comemrce e i prezzi sono molto più che abbordabili anche in euro. Gli vengono spediti la settimana successiva al lancio, in genere il lunedì-mercoledì dopo un drop del venerdì.

Il tempo di spedizione varia da 2-4 giorni a seconda della posizione, le spedizioni internazionali invece richiedono 7-12 giorni.

Che ne dite? Ne vale la pena avere un capo unico nel mondo?
La risposta è ovviamente, Si.
Clicca qui per non perderti le nuove uscite.
Don’t Sleep On ThisSs!