Tutti vogliono quella maledetta Aimé Leon Dore x New Balance 550 di cui vi abbiamo già parlato in passato, clicca qui. Come potrebbero non farlo? Queste sono fondamentalmente le sneakers perfette per qualsiasi tipo di stile tu voglia indossare.
Quindi, quando l’altro giorno Aimé Leon Dore ha rilasciato segretamente una nuova collaborazione con New Balance come parte della consegna della sua ultima collezione Primavera/Estate 2022, sembrava assurda come uscita. Beh, forse un po’ visto che i due brand hanno più di un collegamento insieme.
Le ambite 550 non si trovano da nessuna parte (per ora), ma ALD ha presentato una giacca college in lana e pelle Golden Bear pazzesca, un borsone da weekend abbinato e una tuta a tema abbellita da una grafica identica supreme.
Aimé Leon Dore ribadisce il suo slogan “International Friendship Through Basketball” insieme a una selezione di toppe da basket di ispirazione retrò sopra ogni pezzo, il che era abbastanza allettante che i fan si sono aggiudicati immediatamente le giacche da $ 950 e le borse da $ 1.500.
Altri venditori includono l’abito patchwork e il set corto che ha portato le immagini del lookbook ALD SS22 , le camicie Rico di pizzo preferite dai fan, gli strati grafici lussureggianti e, per qualche motivo, i blazer di seersucker a doppio petto.
Tuttavia, chiaramente non era la collaborazione con New Balance che i fan si aspettavano, perché i commenti su Instagram sono, ovviamente, tutti incentrati sulle scarpe.
L’atmosfera sul profilo di Aimé Leon Dore è: “Quando usciranno i 550?”, “qualche 550?” “dove sono i nuovi NB 550?!?“
Non c’è da stupirsi, considerando quanto della popolarità di ALD sia basata su quei drop collaborativi.
È una sorta di delusione perché Aimé Leon Dore produce un sacco di capi di discreta qualità ma, ancora una volta c’è chi è sorpreso che i kids dello streetwear bramino i drop sopra ogni altra cosa.
Ci sono alcune inevitabili lamentele sulle scorte insoddisfacenti di quelle magliette e giacche da lavoro Rico, che sono state vendute in modo follemente veloce.
In realtà, però, la mossa è aspettare il rifornimento dei 550, sicuramente l’evento della stagione.
Si spera che quei fan delusi si prendano del tempo per scorrere il negozio web di Aimé Leon Dore e scegliere alcune delle sue basi resistenti, però. C’è ancora un sacco di clobber class da avere.