La moda della settimana per i tuoi #ootd in No School Rules

La moda è sempre in movimento, le passerelle cambiano velocemente città nei ritmi scanditi dal calendario stagionale delle #FashionWeek.
New York, Londra, Milano, Parigi… 7 giorni per cambiare o per trovare l’outfit perfetto della giornata. Tutte le città hanno stili differenti e spesso come accade nel caso di New York anche i quartieri vestono in una maniera diversa. A SoHo non vesti come nel Queens ma questo è un altro discorso. Anche qui in Italia a Milano non ci si veste come a Roma o a Napoli ma questa è un altra storia.

In No School Rules noi di RIS8 cerchiamo di manifestare la nostra concezione di stile che non ha regole. Un capo urbanstyle può essere accoppiato con un capo di alta moda senza nessun problema. Un po’ come nella musica, nella moda prediligiamo una solo regola e concetto: nessuna regola e non conta il cosa ma il come.

Mi spiego meglio, nella musica non conta lo strumento che adoperi per fare un brano figo ma conta il come e cosa provi quando lo componi o lo suoni.

Non ci sono regole puoi andare in controtempo oppure puoi mischiare i generi usando la classica con l’elettronica o il punk col rap. Zero regole. Per questo ogni settimana selezioneremo delle nuove uscite dallo stile urban a quello classico. Quindi mettetevi comodi e prima di scorrere in basso meglio però dare un check alla carta di credito perché come si dice dalla mie parti: Senza renàre nun se càntano mésse.

OAMC X LOUVRE – Capsule Collection

Quando la moda incontra l’arte… arriva OAMC che lancia una delle capsule più belle dell’anno. L’OAMC di Luke Meier è noto per fare pace attraverso i mezzi della collaborazione, trovando un terreno comune tra sé e un’altra entità per creare collezioni che diventeranno molto ricercate negli anni a venire. Lo puoi notare nelle sue recenti collabo in diverse versioni con fragment designPROVOKE o Gimme 5. Ognuna di queste rappresenta una goccia che ha aiutato OAMC a spianare la strada a più collaborazioni su tutta la linea, come questa con il Musèe du Louvre.

Intitolata “Vie et Mort” o “Life and Death”, la collaborazione prende il cappotto lungo di OAMC, l’inconfondibile giacca foderata trapuntata e graffette come camicie, maglioni e T-shirt e applica una varietà di opere d’arte esposte al Louvre sul tessuto. 

Ad esempio, Les ombres de Francesca da Rimini et de Paolo Malatesta apparaissent à Dante et à Virgile (1855) di Ary Scheffer è stato stampato sulla fodera in popeline di poliestere riciclato idrorepellente e sul maglione di cotone italiano garzato, mentre Allégorie de la Victoire ( 1635) di Louis Le Nain è stampato su una toppa di seta ed è stato aggiunto sul retro della sovracamicia e della maglietta.

Il pezzo del 1865 di Paul Delaroche, Le Jeune Martyr , unisce il retro del cappotto allungato e un’ultima maglia, completando successivamente la collezione. Descrivendo la capsula, OAMC afferma che i dipinti “trasmettono il concetto di vita e morte, un concetto che risuona fortemente con i tempi in cui viviamo”.

Dai un’occhiata e acquista subito una pezzo della collezione cliccando qui
Ps: I prezzi vanno da $454 USD a $2.061 USD. Don’t Sleeep On ThisssS!

SEVEN BY SEVEN – TRANSFER PRINT LONG SLEEVE T-SHIRT

moda
moda

Seven By Seven è un marchio giapponese che sta risalendo piano piano la cima che si basa sul concetto di street style casual e contemporaneo. Nelle collezioni puoi trovare pezzi d’ispirazione retrò della designer Junya Kawakami, dalle giacche di velluto a coste consumate ai jeans rielaborati. Noi abbiamo scelto questa long sleeve con doppia stampa perfetta per questo periodo di mezzi freddi e caldi. Puoi comprarla cliccando qui.

MARINE SERRE – HOUSEHOLD LINENS SHIRT

Marine Serre è una stilista parigina che ha vinto il Premio LVMH 2017 per i giovani stilisti, annunciato da Rihanna alla Louis Vuitton Foundation di Parigi. Ha lavorato per Balenciaga, Alexander McQueen , Maison Margiela e Dior durante il regno di Raf Simons fino a quando ha fondato la sua etichetta nello stesso anno. Mescolando silhouette femminili e abbigliamento sportivo spigoloso con tessuti tecnici, le collezioni uniche di Marine Serre hanno ricevuto notevoli consensi dal settore. 

Alcuni pezzi distintivi includono body con logo a mezzaluna all-over, tuta da jogging tie-dye, fascia con logo, cappotto da opera e gonna di seta. La sua versione dell’uomo non ha mai preso così tanto piede però questa camicia puoi comprarla cliccando qui e puoi iniziare a dar vita a uno stile che nessuno ha ancora.

WACKO MARIA – TIM LEHI HAWAIIAN SHIRT

Fondata nel 2005, Wacko Maria trae ispirazione dalle esperienze quotidiane. Influenzato da musica, film e arte, Wacko Maria instilla questi messaggi in ognuna delle sue creazioni; esprimere questi ideali attraverso un’originalità unica e un’autentica artigianalità.

Nel tuo guardaroba non puoi dire di essere alla moda se non hai almeno 3 camicie con questa signature. Siamo ancora in tempo per indossare questa magnifica nuova versione di una classica camicia in stile Wacko Maria quindi… puoi comprarla cliccando qui.

ADER ERROR – SPERIC LOGO SHIRT

ADER Error è un marchio di moda unisex coreano con sede a Seoul fondato nel 2014. Concentrandosi sulla fusione unica di influenze retrò e future, il marchio è noto per i suoi colori vivaci e le vestibilità oversize. Oltre ad avere le proprie collezioni, ADER Error ha collaborato con altri marchi come Puma G-SHOCK e Maison Kitsuné per creare una serie di collezioni degne di nota, insieme a fattori contemporanei e futuristici. Felpe larghe, track pants, soprabiti e berretti oversize sono alcuni dei pezzi distinti. Il taglio di questa camicia è quello che può fare la differenza nel tuo outfit della settimana ma solo se ti piace la moda, altrimenti lascia perdere. Puoi comprarla cliccando qui.

By Walid – Giacca con ricamo Tino

Tessuti antichi per nuovi capi unici. La nuova collezione uomo di By Walid è un inno alla sostenibilità con un abbigliamento che gioca la carta della nostalgia con creazioni all’avanguardia, puntando sempre sulla filosofia green grazie all’utilizzo di lini vintage e sete antiche o altri tessuti d’epoca e ricami fatti a mano. Scoprila subito insieme alla nuova collezione Conscious cliccando qui.

Theopen Product – Brown Biker Leather Jacket

TheOpen Product rivisita sagome senza tempo per la donna moderna, creando pezzi modesti con un tocco idiosincratico. 
Abbracciando la diversità piuttosto che l’uniformità, il marchio sudcoreano sfida i vecchi tropi dell’abbigliamento femminile con il suo approccio distintivo al design. 

Mettendo in evidenza l’espressione individuale attraverso le sue collezioni prêt-à-porter, TheOpen Product offre ai capi essenziali del guardaroba familiare una svolta unica e insolita: i capi in maglia presentano ritagli e costruzioni asimmetriche, i pantaloni rivelano cuciture a vista e le borse giocano con proporzioni irregolari. 

Gonne di media lunghezza e maglioni morbidi fanno riferimento ai primi anni, mentre la tavolozza di colori tenui dell’etichetta parla delle tendenze minimaliste di TheOpen Product. Attraverso i suoi capi distintivi, TheOpen Product reinterpreta in modo ponderato silhouette comprovate nel tempo che interrompono lo status quo. Questo giubbotto in pelle può cambiare e stravolgere il tuo outfit ma sopratutto è così versatile che puoi usarlo in molti modi. Clicca qui per comprarlo.

JOOLZ BY MARTHA CALVO – Be Happy 14kt

La prospettiva dallo spirito libero di Joolz di Martha Calvo è catturata attraverso questo anello Be Happy, sul quale è inciso un volto sorridente. È realizzato negli Stati Uniti da metallo placcato oro 14kt lucido a una silhouette con sigillo, quindi marchiato sulla fascia interna.

Nata e cresciuta a Miami, Martha Calvo ha scoperto la sua passione per la creazione di gioielli da bambina e ha lanciato la sua etichetta Joolz nel 2006.
Trae ispirazione dalla cultura pop e dai suoi viaggi per creare collezioni stravaganti di orecchini, collane con ciondolo e sigillo non abbinati placcati in oro 14kt. anelli che sono pensati per essere mescolati, impilati e stratificati. I pezzi sono sapientemente realizzati nella città natale del designer, dove sono spesso decorati con perle d’acqua dolce e barocche e illustrazioni dipinte a mano.
Compralo qui.

RAEY Soft tailored wool suit jacket and pants

Lanciato nel 2015 a Londra, Raey offre una collezione di lusso senza stagione curata in storie mensili. L’etichetta prende le sue decisioni di produzione in base alla riduzione del proprio impatto ambientale e sociale, a partire dall’uso di fibre riciclate innovative, dai produttori a circuito chiuso e dagli audit di produzione. Clicca qui per comprarlo.

J.KIM – Black Petal Hoodie

moda

J.Kim fonde l’artigianato popolare uzbeko con elementi dell’abbigliamento tradizionale coreano per creare straordinari capi prêt-à-porter. 

Lanciato nel 2014, il marchio celebra il lignaggio Koryo-Saram della fondatrice Jenia Kim con una selezione di modelli audaci accuratamente realizzati per trasmettere vari aspetti della sua eredità multiculturale. 

I piumini presentano ritagli a forma di petalo che rivelano accenni di tessuti suzani deadstock, mentre top casual e pantaloni da salotto utilizzano motivi ispirati alle tradizionali stampe minhwa. Utilizzando una combinazione di morbido jersey di cotone, tessuti vintage sovietici e seta jacquard coreana, J.Kim intreccia un mondo di fonti disparate per creare pezzi completamente unici.

Comprala qui.

OLYMPIA LE-TAN – H. Lyman Saÿen embroidered book clutch bag

Olympia Le-Tan ricrea l’opera dell’artista astratto H. Lyman Saÿen intitolata The Thundershower in questa pochette a scatola ricamata a mano, strutturata con una cornice incernierata in metallo. Le pochette ricamate a mano di Olympia Le-Tan hanno raggiunto lo status di cult da quando l’etichetta è stata lanciata nel 2009. Nata a Londra e cresciuta a Parigi, la stilista ha lavorato da Chanel e Balmain prima di fondare la sua etichetta di accessori, ampliando la sua offerta per includere articoli lussuosi.

A.P.C. – Off-White Camille Tote

moda

Fondata nel 1988 dal direttore creativo Jean Touitou, APC produce prêt-à-porter da uomo senza tempo e tipicamente parigino. 

I materiali raffinati e l’attenzione al taglio e alla vestibilità definiscono i capi essenziali dell’armadio dell’etichetta. Dai jeans in denim grezzo preferiti dai cult e dai maglioni a righe marinare alle abbottonate e alle t-shirt stampate. Zaini, desert boots e derby in pelle e pelle scamosciata dallo stile senza tempo completano l’abbigliamento maschile low-key di APC per un look casual, ma sempre raffinato. Questa borsa puoi comprarla cliccando qui.

KIJUN – PATCH STADIUM JACKET and more

KIJUN, che significa “standard” in coreano, è un’etichetta di abbigliamento femminile con sede a Seoul che reinterpreta il “KIJUN” della bellezza. L’estetica e l’ispirazione di KIJUN rivivono dai vivaci anni ’80 e ’90 di Seoul. Motivi giocosi, tagli e dettagli strutturali creano capi indossabili che riflettono la musa sicura e avventurosa per cui questa etichetta K-street prospera. Scopri qui i nuovi capi in vendita.

OLOLO – LOOSE FIT GOLF TROUSERS

OLOLO è un marchio di abbigliamento sportivo con sede negli Stati Uniti adatto sia per atleti di atletica leggera che per non atleti. Ravviva il tuo guardaroba con i vivaci capi athleisure. Il pantalone da noi scelto puoi comprarlo qui.

?uestlove – Music Is History

Abrams Image ha annunciato il prossimo libro del frontman dei The Roots , autore di best-seller e regista vincitore del premio Sundance Questlove , intitolato Music Is History .

Il prossimo titolo vedrà l’iconico musicista fondere la sua conoscenza enciclopedica della musica popolare e la profonda curiosità storica per esaminare l’America degli ultimi 50 anni. Questlove sceglie un brano cruciale ogni anno e ne analizza il significato per esplorare il ruolo della musica americana nelle questioni di razza, genere, politica e identità. Inizia nel 1971, un anno importante in quanto non solo segna il mezzo secolo in cui la cultura pop e la storia culturalmente diversa iniziano a intersecarsi e interagire. È anche il momento che si sovrappone alla vita di Questlove.

Oltre all’uscita fisica del libro, i lettori possono ascoltare playlist organizzate che si concentrano su tutto. Dal rapporto tra hip-hop e passato della musica all’ingrediente segreto ben custodito che si trova in tutte le canzoni funk. “Penso all’America in cui viviamo come a una serie di canzoni”, ha semplicemente detto Questlove in una dichiarazione.

Puoi comprarlo qui.


Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato