Persino il tuo Spotify, con i suoi dischi digitali può trovare l’amore, come sull’app Tinder, grazie a RecordRadar.
Questo sito anche molto limpido nella sua versione mobile, è un intervento divino per chi ama la musica e per chi non solo colleziona ma ha il desiderio di avere per sé una copia in vinile.
RecordRadar con Spotify ti consente di esplorare nella realtà, se pur digitalmente, tutta la musica che hai minuziosamente selezionato nella libreria dell’app. Tutto questo senza iscrizione e senza compilare noiosissimi campi d’informazione utente.
Il procedimento è molto semplice come quando scarichi l’app da Tinder per trovare il match perfetto. Il login può essere effettuato in vari modi, consigliamo quello per cui realmente è nata questa app, ossia l’accesso automatico collegato al profilo Spotify.
Una volta che il profilo è allineato scatta la magia in pochi secondi, l’elenco che comparirà è una griglia di covers album che l’utente ha selezionato nel tempo da Spotify.

Il match più importante della vita del tuo Spotify arriva in questo momento. Ogni disco che ami trova una connessione con ogni punto vendita nel mondo, con la possibilità d’incontro o di acquisto grazie a un semplice click.
La sede dei server e di chi ha avuto questa brillante idea è in Lettonia. Il suo segreto è l’algoritmo di ricerca collegato alla Sacra Bibbia musicale digitale di Discog. Infatti la maggior parte degli store che compaiono nella ricerca provengono da lì. Nel 2020 se sei proprietario di un negozio di dischi e non sei su questa piattaforma allora sei semplicemente un pellegrino del genere.
Per un venditore registrarsi è ancora più semplice ricevendo un codice QR che, una volta scansionato, può collegarsi alla loro lista stock e aggiornarla non appena sono disponibili nuovi records.
Certo che questo sistema evita un particolare che i veri diggers amano da impazzire, le classiche dusty fingers che si ottengono cercando con le proprie mani i dischi tra chili di polvere. Conoscendo a pieno questo aspetto infatti il sito, selezionando la modalità NEARBY MODE mostrerà tutti i negozi di dischi che potresti visitare in una mappa.
Non c’è altro d’aggiungere se non testarla cliccando qui.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato