Union LA x Air Jordan 2 “Rattan”

Union LA è nata dal desiderio di avere un luogo in cui mostrare ciò che la comunità locale stava facendo con la musica, l’arte e la moda. La città degli angeli però non vide subito l’apertura del suo negozio anzi, Union, ha aperto le sue porte per la prima volta a New York nel 1989 in Spring Street a Soho. 

Era il negozio che rappresentava il lato fashion dei giovani e della controcultura di New York City.

Il negozio di Los Angeles arrivò dopo quando Eddie Cruz, uno dei tre proprietari originali, decise di trasferirsi a ovest. Mantenendo gli stessi principi del negozio di New York, Union LA ha abbracciato la creatività di nuovi designer all’interno della città e ha continuato la caccia a brand freschi provenienti da paesi come il Giappone e il Regno Unito.

Oltre 20 anni dopo, Union, continua a offrire una selezione curata di designer emergenti mescolati a marchi di fascia alta provenienti da tutto il mondo. Il concetto di Union è semplice: acquistare marchi che indosserebbero loro stessi.

Union LA

Il negozio di Los Angeles è ora l’unica porta rimasta ed è attualmente di proprietà e gestito da Chris Gibbs, che ha lavorato nel negozio originale di New York da giovane.

Chris Gibbs e il suo team all’Union LA hanno conquistato il cuore della comunità delle sneaker negli ultimi anni grazie ai loro progetti di collaborazione con artisti del calibro di Jordan Brand Nike. Per sfruttare lo slancio ottenuto dal suo “Passport Pack” Dunk Low, il rivenditore con sede a Los Angeles rivisiterà presto la sua partnership con Jumpman per dare vita alle straordinarie colorazioni delle Air Jordan 2. Una delle voci è questa colorway “Rattan”.

Oltre a Nike che ha caricato le sue immagini dettagliate, Union LA ha anche preso su Instagram per stuzzicare le scarpe con fiori animati, foglie verdi e viti. 

Union LA chiaramente gioca molto con la natura sono evidenti le forme simili a fiori che sono ricamate nei colletti in modo tono su tono. 

La maggior parte delle sue parti è disegnata nella sua tonalità titolare, mentre piccole note di un giallo dorato spuntano sotto le perforazioni del mesopiede e le linguette dell’Union LA che riposano vicino alla gola. Uno striscione in co-branding arriva anche sui colletti mentre le solette hanno uno sfondo più giallo e sono stampati loghi rossi da ogni festa.

II lancio è previsto per il 15 aprile al costo di $ 225 USD, ma Union LA non lo ha ancora confermato.

Union LA
Union LA

DON’T SLEEP ON THISsS!


Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato