Union LA è nata dal desiderio di avere un luogo in cui mostrare ciò che la comunità locale stava facendo con la musica, l’arte e la moda. La città degli angeli però non vide subito l’apertura del suo negozio anzi, Union, ha aperto le sue porte per la prima volta a New York nel 1989 in Spring Street a Soho.
Era il negozio che rappresentava il lato fashion dei giovani e della controcultura di New York City.
Il negozio di Los Angeles arrivò dopo quando Eddie Cruz, uno dei tre proprietari originali, decise di trasferirsi a ovest. Mantenendo gli stessi principi del negozio di New York, Union LA ha abbracciato la creatività di nuovi designer all’interno della città e ha continuato la caccia a brand freschi provenienti da paesi come il Giappone e il Regno Unito.
Oltre 20 anni dopo, Union, continua a offrire una selezione curata di designer emergenti mescolati a marchi di fascia alta provenienti da tutto il mondo. Il concetto di Union è semplice: acquistare marchi che indosserebbero loro stessi.

Il negozio di Los Angeles è ora l’unica porta rimasta ed è attualmente di proprietà e gestito da Chris Gibbs, che ha lavorato nel negozio originale di New York da giovane.
Chris Gibbs e il suo team all’Union LA hanno conquistato il cuore della comunità delle sneaker negli ultimi anni grazie ai loro progetti di collaborazione con artisti del calibro di Jordan Brand e Nike. Per sfruttare lo slancio ottenuto dal suo “Passport Pack” Dunk Low, il rivenditore con sede a Los Angeles rivisiterà presto la sua partnership con Jumpman per dare vita alle straordinarie colorazioni delle Air Jordan 2. Una delle voci è questa colorway “Rattan”.
Oltre a Nike che ha caricato le sue immagini dettagliate, Union LA ha anche preso su Instagram per stuzzicare le scarpe con fiori animati, foglie verdi e viti.
Union LA chiaramente gioca molto con la natura sono evidenti le forme simili a fiori che sono ricamate nei colletti in modo tono su tono.
La maggior parte delle sue parti è disegnata nella sua tonalità titolare, mentre piccole note di un giallo dorato spuntano sotto le perforazioni del mesopiede e le linguette dell’Union LA che riposano vicino alla gola. Uno striscione in co-branding arriva anche sui colletti mentre le solette hanno uno sfondo più giallo e sono stampati loghi rossi da ogni festa.
II lancio è previsto per il 15 aprile al costo di $ 225 USD, ma Union LA non lo ha ancora confermato.




DON’T SLEEP ON THISsS!
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato