Nike Force 1 omaggia la cultura baskettiana della grande mela con la versione NY vs NY. Non è la prima volta che il reparto shoes di Nike mette sotto i riflettori lo spettacolo che ruota attorno ai campi da basket della città.
L’anno scorso la scelta è capitata sulla Dunk Low con una tomaia in pelle Sage Green, strati esterni in pelle martellata bianca e Swooshes arancioni iridescenti. Il riferimento alla streetball culture di New York si trovava in nero all’interno della sua suola ghiacciata e traslucida. Era uscita al dettaglio sui $110 ora il suo valore è triplicato (clicca qui).
NY vs NY è un torneo annuale sull’asfalto organizzato da Nike Basketball. Queste partite consentono ai migliori giovani hoopers di New York di rappresentare la propria area/quartiere e soprattutto consentono di mostrare il proprio talento.


Il torneo di Nike ruota intorno ai campi della città e include squadre di Watson, Dyckman, Tri-State, Lincoln Park, Uptown Challenge, West 4th e Gersh Park.
Le prossime Air Force 1 NY vs NY si troveranno in tomaia nera e mesh con ricamo a linee circolari e motivi adesivi con il nome della squadra sui lati.
Gli Swoosh laterali e mediali sono vestiti di tela e le etichette NY vs NY decorano la lingua. Le squadre si trovano anche stampate su solette nere e intersuola bianca nitida e suole in gomma gommata completano il design.
Le scarpe arriveranno quest’estate quindi restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.
PS: Se mai foste appassionati di storie da playground newyorkesi, cliccate qui, tempo fa’ scrissi di una bellissima storia nella mia rubrica: The Basktball’s Disease. Esatto la malattia… perché la malattia per questo gioco, come per le sneakers in questo caso, o ce l’hai oppure semplicemente NON CE L’HAI!
Don’t sleep on thisSs!

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato