rayvolt

Rayvolt: l’eBike nel corpo di una café racer

Si chiama Rayvolt (qui) ed è un’azienda con sede a Barcellona, specializzata nel realizzare eBike moderne dal punto di vista della trazione elettrica, ma vecchio stile per quanto riguarda design, accessori e rifiniture.

Il fascino di ieri, la tecnologia di domani, la soluzione di oggi.

Il fascino di ieri, la tecnologia di domani, la soluzione di oggi. É il claim che racchiude alla perfezione la gamma di biciclette elettrificate Rayvolt. L’azienda spagnola progetta e produce eBike che s’ispirano al look delle moto café racer. Ogni modello può essere personalizzato con accessori in stile vintage. In sella a una Rayvolt è impossibile passare inosservati.

Mathieu Rauzier è il creatore del marchio. É un giovane ingegnere navale che, pedalando per le strade di San Francisco, a bordo di uno dei suoi primi modelli ha destato la curiosità di molte persone. Quindi, ha deciso di applicare le sue conoscenze per mettere su strada una gamma di biciclette elettriche eleganti e tecnologiche.

Lo stile delle moto vintage reinterpretato nelle bici elettriche. Le eBike cool, retrò ed eleganti, progettate e costruite per coloro che vogliono muoversi con stile, rispettando l’ambiente che li circonda.

Cruzer è la prima eBike prodotta. É ritenuta la musa ispiratrice di ogni creazione del catalogo. Può essere equipaggiata con un motore al mozzo posteriore Rayvolt Smart Hub da 250 W, 50 Nm; oppure con la versione Rayvolt Power Hub da 250 W, 100 Nm. La batteria è per entrambe le motorizzazioni è Samsung, per la prima è una Li-ion STD 48 V–10,5 Ah, la seconda è una Li-ion DUAL 48 V–21 Ah e l’E-Drive system è Rayvolt EIVA. I freni sono a disco Rayvolt con E-Regenerative 10A – 50A. Il prezzo base, di listino, è di 2.850 euro.

Rayvolt Clubman 

Clubman è la city eBike elettrica per eccellenza. Monta un motore 7-speed Geared Motor 250 W, 40 Nm al mozzo posteriore. È possibile scegliere la batteria STD 36 V–10,5 Ah o XL 36 V–16 Ah. I freni sono a disco meccanici Tktro e l’E-Drive system è Bafang Display. Il suo costo è a partire da 1.999 euro.

Rayvolt Ringo 

Giovane, moderna e dall’animo gentile. Il suo propulsore posto al mozzo posteriore è un Rayvolt SMART HUB da 250 W, 50 Nm. Ha la possibilità di montare quattro varianti di batterie, che ne garantiscono un’autonomia che va dai 40 ai 60 km. Nello specifico sono: Ringo Smart 36 V– 10,5 Ah; Ringo Smart+ 36 V-13 Ah; Ringo Smart ++ 36 V-16,5 Ah e Ringo Power 48 V-14 Ah. I freni sono a disco Rayvolt con E-Regenerative 10A – 50A. L’E-Drive system è Rayvolt EIVA.

Rayvolt Torino 

Il modello Torino, come suggerisce l’azienda, nasce come variazione del modello di punta Cruzer. É una City Carving Speedster dalle alte prestazioni. Il suo telaio ricorda le linee della gobba di un giovane toro, cui prende il nome. Per l’esemplare sono previste due motorizzazioni e due batterie. La prima monta un Rayvolt SMART HUB da 250 W, 50 Nm e una batteria Samsung Li-ion STD 48 V-10,5 Ah. La seconda è un Rayvolt POWER HUB da 250 W, 100 Nm e una batteria Samsung Li-ion DUAL 48 V-21 Ah. Questo modello è venduto a partire da 2.849 euro.

Rayvolt Ambassador 

Retrò per eccellenza, impossibile non notarlo è l’eBike Ambassador. Perfetta per i ciclisti che amano le biciclette tradizionali. Il suo motore al mozzo è un Rayolt SMART HUB da 250 W, 50 Nm, la batteria è una Samsung Li-ion Smart da 48 V-10,5 Ah. I freni sono a disco Rayvolt con E-Regenerative 10 A–50 A. Il suo costo di base è di 3.649 euro.

Rayvolt Beachin’ 

Decisamente cool. Adatta alle avventure in spiaggia o per le strade sterrate. Beachin’ è una bici elettrica stabile e maneggevole, nonostante le sue dimensioni. Il propulsore al mozzo è 7-speed Geared Motor 250 W, da 40 Nm, è possibile scegliere tra due batterie: STD 36 V-10,5 Ah e XL 36 V-16Ah, i freni sono meccanici Tektro e l’E-Drive System è Bafang display. È disponibile a partire da 1.999 euro.


NEW GENERATION