Ancora e ancora e ancora e ancora… Danny MacAskill non smette di parlare di biciclette elettriche. È infatuato di loro. In effetti, l’unica volta in cui non racconta a qualcuno di quanto siano meravigliose è quando è in sella. Quando Danny è su una ebike: pedala, pedala e ancora pedala… Questo è in parte il motivo per cui Santa Cruz Heckler 9 è in grado di andare oltre, più in alto, più veloce ed essere più divertente.
Santa Cruz Heckler 9, infatti, ha una batteria intercambiabile più grande (720 Wh rispetto a 504 Wh), che consente ai bikers di espandere la propria mappa di percorsi, accedendo a rotte precedentemente irraggiungibili, sbloccando percorsi meno utilizzati e percorrendo più strada in meno tempo.
«La batteria da 720Wh è poco più pesante di una da 630Wh. Questo ci ha consentito di mantenere inalterate le caratteristiche di guida fornendo al rider la giusta dose di energia per ampliare le sue uscite. Optare per una batteria ancora più grande avrebbe inciso in modo negativo sulle geometrie e quindi sulla qualità di guida».
Todd Ford, Product Manager
La batteria intercambiabile da 720 Wh abbinata all’efficienza del motore Shimano EP8 è la combinazione perfetta per trascorrere giornate infinite lungo trails mozzafiato. I 150 mm di escursione del Vpp® sono stati perfezionati per l’utilizzo su eBike. Abbinati ai 160 mm della forcella permettono di affrontare ogni tipo di sentiero. Grazie alla compatibilità con l’ammo a molla e l’introduzione di un flip chip, ora la Heckler diventa la eBike perfetta per ogni tipo di rider, in ogni tipo di situazione.

I 150 mm di escursione del Vpp® sono stati perfezionati per l’utilizzo su eBike. Abbinati ai 160 mm della forcella permettono di affrontare ogni tipo di sentiero. Grazie alla compatibilità con l’ammo a molla e l’introduzione di un flip chip, ora la Heckler diventa la eBike perfetta per ogni tipo di rider, in ogni tipo di situazione.
La sospensione lavora in modo molto simile a tutti gli altri modelli con Vpp® sul lower-link: una curva di compressione lineare e progressiva che aiuta a fornire sia il supporto necessario per una guida aggressiva che la sensibilità ottimale per avere il massimo della trazione in salita ed in discesa.
Kiran MacKinnon, Product Research & Development
Immaginate, inoltre, qualsiasi possibile combinazione. La nuova Heckler si presente in una doppia versione, una full 29″ ed una MX, con una gamma completa di taglie (da S* ad XXL), due tipi di carbonio (C e CC di Santa Cruz) offrendo ben 5 possibili allestimenti.

Santa Cruz Heckler 9: un grande potere richiede anche una grande responsabilità
Basta vedere Danny: da quando è salito in sella alla sua Heckler 9 trascorre ore ed ore, giornate intere sui sentieri delle sue Highlands. Per questo motivo Santa Cruz si è assicurata che possa sempre tornare a casa.
Gli ingegneri hanno lavorato sodo sui materiali e su ogni più piccolo particolare affinché la nuova Heckler possa permettere sia grandi avventure e divertimento sconfinato ma anche tanta affidabilità, resistenza e qualità di guida. Visto ciò che fa Danny, ci sono riusciti.