CASIO X ACT N°1

Casio X ACT N°1: il tempo dell’evoluzione

Una data storica per celebrare un avvenimento senza precedenti, Casio Vintage è sceso in passerella insieme ad Act N°1.

Casio Vintage è il Brand che, dal 1974, ha scritto la storia degli orologi digitali da polso. Un design funzionale e innovativo, con modelli che non solo anticipano le tendenze, ma le definiscono.

Negli anni, Casio Vintage ha saputo rimanere fedele ai propri valori, attraversando con successo i trend di moda che si sono susseguiti fino ad oggi. Un viaggio temporale attraverso le decadi, che segna l’ingresso di questi segnatempo digitali dal look metallico tra le icone di stile vintage degli anni ’70 e ’80. Una vera icona di stile che trascende le mode e conquista da anni i polsi di intere generazioni, pur mantenendo immutato nel tempo il suo inconfondibile design.

Act N°1 è il brand fondato in Italia dai designer Galib Gassanoff e Luca Lin. Il nome ha un preciso significato: è inteso come il primo atto della loro vita, momento che li ha maggiormente ispirati nello sviluppo della collezione. L’essenza e l’immagine della collezione sono legate al background multiculturale degli stilisti. Un focus sull’infanzia e le famiglie di origine. Un lifestyle dove le suggestioni tratte dalla pittura cinese e dall’artigianato azero si incontrano e si mescolano.

La sfilata ACT N°1 vuole esprimere una storia sulla condizione femminile e dare voce a chi non vede rispettati i suoi diritti. Il brand è in costante crescita ed è distribuito nei migliori store in tutto il mondo.

La sfilata a tema “Alla ricerca del sé interiore proibito” ha visto brillare abiti e giacche in cui gli iconici Casio Vintage sono stati ricamati come armature, a contrasto con tessuti preziosi come tulle e lana. Una riflessione sul valore del tempo in cui l’orologio viene re-interpretato come simbolo dell’evoluzione e del costante fluire, in cui la strada verso il futuro si intreccia con l’eredità del passato in un ciclo a rinnovamento perpetuo. Il contrasto tra l’identità di un segnatempo che ha scritto la storia degli orologi da polso e un marchio giovane che riflette costantemente sulle proprie radici e prospettive future, si concretizza in una collezione in cui acciaio e tessuti di pregio, volumi leggeri e prospettive materiche dialogano in una danza senza fine.

Il concept dell’intera sfilata ruota attorno all’identità vera e immaginata, tra giochi di maschere e richiami al mondo orientale. Trait d’union tra i due brand è il legame con le tradizioni e costumi dell’Asia, la volontà di dare vita ad un design eterno che pur rinnovandosi è sempre elegante e attuale.