fbpx

dr. martens

Dr. Martens X AAPE, fratellino di A Bathing Ape

AAPE è il fratello minore di A Bathing Ape, partner di lunga data di Dr. Martens. Ha finalmente creato una propria linea con il brand inglese. Un incontro tra la cultura streetwear e la tradizione del design britannico.

In A Bathing Ape, la creatività non ha mai fine. Nella SS12 è stata creata la nuovissima linea di diffusione AAPE BY *A BATHING APE®. Si legge A-A-P-E e consolida un messaggio giovane e alla moda.

Con un occhio rivolto al mercato dell’abbigliamento maschile giovane, AAPE mira a creare un guardaroba semplice, leggero e alla moda per la nuova generazione di fashionisti. Con tagli comodi e di grande tendenza in ogni stagione, ogni capo di AAPE è progettato per essere indossato tutti i giorni. Il logo di AAPE, caratterizzato dal volto di una giovane scimmia, è una versione ringiovanita dell’originale A BATHING APE® Moon Face. Il suo design monocromatico è immediatamente riconoscibile grazie alla sua resa sorprendentemente semplice ma allo stesso tempo potente. Un brand destinato ad essere uno dei più ricercati tra i giovani appassionati di moda.

Sin dal suo arrivo nel 2012, AAPE ha dato forma alla propria identità e al proprio design, sperimentando elementi iconici con l’obiettivo di conquistare le nuove generazioni. Concentrandosi su motivi ludici e di rimando cultura pop, i creatori giapponesi di streetwear sono andati oltre ogni limite.

L’intramontabile silhouette 1461 di Dr. Martens (PREMI QUI), la scarpa a 3 occhielli il cui design è stato un punto di riferimento per oltre 60 anni, ha assunto una nuova veste cucita dalla creatività di AAPE.

Realizzata in pelle nella classica colorazione nera e in verde oliva, presenta sulla tomaia il logo Moonface di AAPE e la scritta SOMEWHERE IN THE AAPE UNIVERSE, oltre a un cinturino posteriore con la scritta AAPE UNVS. L’inconfondibile impuntura gialla del guardolo e il passante sul tallone con il logo Dr. Martens mostrano con orgoglio la storia del brand inglese, mentre un’etichetta AAPE bicolore in edizione speciale celebra il brand giapponese. A completamento troviamo anche un logo Moonface nascosto nella suola ammortizzata.

La collezione è disponibile da oggi 16 Settembre 2022 su drmartens.com, presso selezionati negozi AAPE e partner.