Bernardo Henning incanta il web e i brand

Bernardo Henning è un grafico e co-fondatore di Bosque Studio. È a Buenos Aires, in Argentina ma il suo stile e le sue idee hanno fatto il giro del mondo in poco tempo. Le cinque parole che descrivono il suo stile sono: disordinato, meticoloso, colorato, divertente ed eclettico. La sua vita in argentina si riflette nel caos, in senso positivo. Ogni giorno le cose diverse possono sopravvivere insieme a causa di piccoli dettagli che tengono legate tutto in qualche modo.

Lo stile di Bernardo Henning è un grande soffio d’arte. 

Questa sensazione dovrebbe essere la prima riflessione che arriva alla mente mentre si guarda il suo portfolio ibrido dagli accenti colorati. 
Nell’era di Internet e delle immagini in abbondanza, sarebbe davvero un peccato limitarsi a un’unica lingua. Bernardo Henning (clicca qui) lo ha capito bene e non ama altro che mescolare, modificare e ricomporre tutto ciò che passa attraverso la sua tavoletta grafica. 

Ha iniziato con la street-art per le strade di Buenos Aires nel 2006, con il collettivo Doma, ha coltivato uno stile sgargiante libero da ogni radice. Nelle sue creazioni, i telescopi argentini del folklore latinoamericano e della cultura pop, dei graffiti e della moda, lavorano sulla tipografia e sulla fotografia, non esitando a combinare scarabocchi per bambini e dipinti astratti. 

Da questa profusione di riferimenti, il co-fondatore dello studio di design già citato in precedenza ha tratto un’estetica singolare, che ha catturato l’attenzione dei più grandi marchi, da Lego a MTV, a Nike fino a Spotify passando per Photoshop e WeTransfert.

 Un felice bazar? Piuttosto un caos organizzato. In basso potrete vedere, una rappresentazione di Pachamama (o la “Madre Terra” tra gli Incas) abbozzata in un fumetto minimalista accanto a cliché di skateboarder accompagnati da pennellate o monumentali sneakers, simbolo supremo della cultura popolare.

Don’t Sleep On ThissS!

Bernardo Henning
Bernardo Henning
Bernardo Henning
Bernardo Henning
Bernardo Henning
Bernardo Henning