paw chew go

Paw Chew Go, Electra e Isabella Bersellini

Electra, il brand californiano di ebike e biciclette, ha confermato il proprio impegno a sostegno della creatività indipendente. Ha partecipato a Paw Chew Go, il festival di illustrazione che si è tenuto a BASE Milano il 7-8 maggio 2022. Lo ha fatto al fianco dell’illustratrice Isabella Bersellini.

Cento fra illustratori, creativi e editor, provenienti da tutta Italia, infatti, si sono dati appuntamento, questo week-end, a Base Milano.

L’occasione era Paw Chew Go 2022, il festival dell’illustrazione auto-prodotto, lanciato nel 2014.

Nell’area mercato sono state esposte le creazioni degli artisti presenti. A questa si è aggiunto un fitto palinsesto di incontri, presentazioni di libri, workshop di calligrafia e disegno per adulti e bambini, un bookshop, mostre e un’asta a sostegno della Casa delle Donne. (PREMI QUI) Obiettivo dell’Associazione Paciugo, attraverso Paw Chew Go, è quello di dimostrare che la creatività può fare la differenza.

La creatività ha un valore profondo, per raccontare il mondo e avvicinare le persone, essendo un vero e proprio antidoto alla noia, che uccide il quotidiano e lo trasforma in un foglio bianco senza colore. 

Electra, di cui vi abbiamo già parlato in precedenza (PREMERE QUI), è  da sempre vicino ai valori e alle necessità dei giovani creativi.

Ora che è presente anche in Italia, Electra vuole far sentire la propria unica voce e lo ha fa sostenendo Paw Chew Go, il Festival di illustrazione indipendente più grande e colorato di Milano. 

Nel pomeriggio di domenica 8 Maggio, l’iconico modello Delivery 3i di Electra è servito come Canva e strumento di espressione dell’estro artistico di Isabella Bersellini. É un’illustratrice di grande talento. I suoi lavori si contraddistinguono per le atmosfere da sogno, condite da un pizzico di ironia. Questa è una delle tante caratteristiche di questa artista based in Parma. Si è laureata all’Accademia di Belle Arti di Bologna in Fumetto e illustrazione. Ha lavorato con Les Echos, Intercom, Freeda, Big Mamma, Twix, Feltrinelli e Lipu per citarne alcuni. É nata sotto il segno dei Pesci e con l’armadio diviso per colore.

Disegna quello che c’è sotto la superficie, per lo meno sotto la sua. Le piace il senso dell’umorismo e i pasticcini, non sopporta la frase la musica mi piace tutta e sentire i rumori della masticazione.

Una bici unica, che Isabella Bersellini ha personalizzato per Electra. Battuta nel corso dell’asta benefica a favore della Casa delle Donne di Milano. 

Le illustrazioni di Isabella Bersellini sono circondate da atmosfere da sogno e surreali. Grazie a disegni ironici e giocosi, Isabella riesce a esprimere diversi concetti profondi, senza mai prendersi troppo sul serio.

Non dimentica mai l’armonia tra i colori e della carica emozionale che questi possono trasmettere. Non è un caso che la sua corrente di riferimento sia il Popsurrealismo. Inserisce spesso elementi pop nelle sue composizioni. Per quanto riguarda la tecnica, invece, ama lavorare sia con il digitale che con metodi più tradizionali, come gli acrilici.

Le fonti di ispirazione hanno portato Isabella Bersellini a sviluppare diversi soggetti. Il fascino dell’oscurità, i sogni, la scoperta di oggetti comuni e geometrici. Nonostante queste ispirazioni, il suo stile è indipendente e personale. Nelle sue opere si nota la sensibilità dell’artista rispetto ai dettagli che si nascondono sotto la superficie.

Le sue figure femminili si muovono su sfondi assurdi ricchi di simboli. Siamo noi spettatori a doverli decifrare.