La New Balance 574 non ha molto di nuovo da vedere solo solo un set incredibilmente semplice collaborativo col il designer di COMME des GARÇONS, Junya Watanabe, proprio come piacciono a lui.
La semplicità è la cosa che fa più impazzire a Watanabe. Le New Balance 574 per lui devono essere le più semplici possibili. Particolare che aveva ampiamente evidenziato nelle collaborazioni precedente per la AM574 e la 990. Anche il la New Balance 480 di Watanabe, l’antenato spirituale dell’incredibile NB 550, era semplice in pelle bianca e nera.
Il designer giapponese non disegna quasi mai calzature emozionanti. Qualcun altro ricorda le sue normali AF Nike Waffle Racers? Perché non è il suo schtick.
Junya Watanabe Man, il marchio di abbigliamento maschile dello stilista ovviamente, è intriso di tradizione, non di tendenza, proprio come COMME des GARÇONS HOMME, di cui Watanabe supervisiona notte e giorno. MAN è specializzato in indumenti da lavoro rinnovati come cappotti da lavoro e jeans in denim cimosato, con particolare attenzione alla vestibilità.
La collezione Primavera/Estate 2022 di Watanabe è un po’ più avventurosa del solito. È abbastanza appropriato dire che le sue collaborazioni stagionali siano state particolarmente normali, dalle giacche in GORE-TEX TNF alle tonalità aviatore dorate .
Watanabe ha scelto di indossare una delle silhouette di scarpe da ginnastica più convenzionalidi New Balance. Se non riesci a distinguere tra un normale 574 e la collezione 574 Legacy di Watanabe, non dipende da te.

Queste scarpe sono pensate per essere un ritorno al passato nella forma New Balance OG 574.
È un po’ più grossa della versione contemporanea e leggermente più elegante, sebbene meno robusta della versione di Salehe Bembury.
La vera distinzione sta nei dettagli, la sua 574s sport premium pig suede sulla tomaia e la scritta “EYE” sui talloni. Questa scritta crea un collegamento caratteristico alla linea Junya Watanabe MAN.
L’ultima New Balance di Watanabe uscirà in Giappone il 22 aprile per ¥ 28.600 (circa $ 220) ciascuno; aspettatevi un rilascio internazionale esclusivo per rivenditori di Junya Watanabe come SSENSE e Dover Street Market .
Se ti piacciono le New Balance perfettamente semplici, good news for u!
Ci sono un sacco di altre forme relativamente semplici all’orizzonte, tra cui la 991 di Dover Street Market, la 550 di Joe Freshgood e la 650 di Aimé Leon Dore.
Don’t Sleeep on ThisssS!




Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato