Welcome to Miami, Bienvenidos a Miami!
Eh, sì! Solo Dio sa quanto sia realmente latina la città che prende il soprannome di La cuidad Magica – In realtà la chiamano anche The Getaway To The Americans.
Non è la capitale della Florida ma è il primo paradiso che ha tutto, ma proprio tutto, quello che serve per esserlo. Negli Stati Uniti d’America non è la prima volta che amministrativamente la città più famosa non riveste un ruolo principale nello stato.
Miami è il crocevia delle Americhe, è l’unica città che congiunge il Sud e il Nord dei due continenti.
La cultura popolare, oltre ad essere molto latina, ha una forte influenza cubana. E che sia mattina, pomeriggio o solo pochi minuti prima di andare a letto, un buon caffè non può mai mancare. Rispetto a New York e alle altre città, Miami sulla mappa del buon caffè è arrivata con un po “‘ di ritardo però ora è sicuramente tra le prime cinque. Si vi fermassero offrendovi un java non andate nel panico. Si parla sempre di caffè ma di quello che appartiene alla categoria del caffè robusta, prodotto nelle isole indonesiane.
Cenare in uno dei migliori ristoranti cubani di Miami?
Il caffè è scontato.
Stai per passare tutta la notte a ballare in uno dei migliori club di South Beach?
Un espresso veloce non guasta mai.
Avete capito cosa intendiamo, vero?
Ovviamente non ci basta consigliarvi solo il caffè migliore della città ma anche il posto dove poter lavorare o passare del tempo anche in compagnia di un buon libro.
A meno che non coltiviate una spiccata avversione per tutto ciò che è hipster, Panther Coffee a Miami è una scelta saggia come destinazione per una tazza di java.

Questo piccolo locale luminoso fa parte di una nuova serie di caffè che si rivolgono al “serio” amante del caffè: stiamo parlando di moka senza zucchero e baristi con 20 anni di esperienza.
Artigianale con la regola dei chicchi a piccoli lotti; se non riesci a distinguere il tuo Cencoic colombiano dal tuo Suke Quto etiope, il personale premuroso sarà pronto di aiutarti. I prezzi sono ragionevoli – conta $4 – $ 5 per un caffè e il patio estivo all’aperto è un posto
incantevole.
Prima del Panther Coffee, gli abitanti di Miami non sapevano nulla del cold brew.
È un miracolo che la città sia sopravvissuta solo al cafecito! Il negozio produce anche la sua birra distintiva immergendo la sua miscela di caffè espresso proprietaria durante la notte in acqua filtrata a temperatura ambiente. Abbastanza facile, vero? Vi assicuriamo che non lo è assolutamente. La loro birra però è una delle cose da provare almeno una volta nella vita.

Il Vice City Bean è molto di più del suo adorabile carrello del caffè in bicicletta che potresti aver visto al Miami Flea e ad altri eventi locali. In effetti, c’è un intero negozio, con molti posti a sedere e riviste da sfogliare mentre sorseggi una bevanda schiumosa.
Il menù del caffè di Vice City è un mix di classico e new wave, con latte e cortados insieme a matcha e nitro cold brew, che puoi personalizzare con latte di mandorle e noci di macadamia fatti in casa. Abbina i tuoi drink a uno dei deliziosi prodotti da forno di Vice City, da croissant e biscotti a empanadas e quiche.
Tinta y Café, 1315 Ponce De Leon Blvd, Miami
Bonus se sei a Miami, dei andare assolutamente al Tinta y Café. È il posto dove vai quando vuoi un vero caffè cubano ma non hai voglia di fare la fila davanti a una finestra affollata.
È il posto perfetto se non vuoi perdere del tempo in coda oppure se non vuoi parlare solo spagnolo. Il personale è amichevole e bilingue, servirà felicemente dolci e panini cubani, sono disponibili anche piatti tipici da caffè. I posti a sedere inoltre sono tantissimi, per cui anche le sedute non sono vicine l’una all’altra.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato