A Philadelphia in questo momento storico sono 5 le cose che vanno per la maggiore: Rocky, Allen Iverson, il panino di Sonny’s dove l’olio si deve vedere colare dall’esterno della busta che lo contiene, Vince Papale e i The Roots.
Nella città dell’amore fraterno a east degli Stati Uniti d’America, il caffè e i posti dove poter lavorare assorbendo il fascino dell’esterno sono molti.
In questo Spotlight, stavolta, è stata dura scremare i luoghi che offrono un accoglienza speciale. Andando in giro per la città però ho trovato Uncle Bobbie’s Coffee, non una caffetteria storica ma una davvero importante da visitare.
La prima cosa che ho pensato prima di entrare è stato semplicemente: wow! Il suo esterno ha un impatto molto affascinante con la vetrata che fa ad angolo in questo palazzo di due piani.
Si trova al 5445 Germantown Ave a North di Philadelphia, leggermente fuori dal centro ma questo lo rende un luogo perfetto per allontanarsi dal turismo.

Il bello di questo posto è che anche dall’esterno respiri la vera aria della comunità di Philadelphia, che a nostro parere è tra le più vive e belle d’America.
Basta meno di un’ora qui dentro per capire lo spirito che accarezza tutte le personalità che incroci tra queste mura.
L’atmosfera è informale, è come se stessi soggiornando proprio a casa tua e il personale, oltre ad essere preparatissimo, rende tutto molto caloroso.
È stato fondato da Marc Lamont Hill nel 2017 ed è stato creato per fornire alle comunità svantaggiate l’accesso ai libri e uno spazio in cui tutti si sentono apprezzati.
Oltre alla selezione di libri appositamente curata, troverete un caffè di alta qualità e prodotti alimentari e altri articoli come abbigliamento e giochi per bambini.


Quello che mi ha colpito di più nell’arredamento sono questi due divani al centro della stanza poggiati l’uno alle spalle dell’altro.
Questo, sicuramente riduce la privacy, ma è l’ideale per una realtà lavorativa o di conversazione molto familiare. Infatti negli ultimi anni è diventato il centro principale per la comunità letteraria e per i giovani ragazzi con un bellissimo pensiero culturale.
Se amate la letteratura afroamericana questo è il posto che fa per voi senza mezzi termini. Vi sfidiamo a trovare un libro non autografato dagli autori stessi all’interno della caffetteria.
Lo stile utilizzato per le luci pendenti dal soffitto è affascinante. Difficile da spiegare a parole meglio far parlare le immagini anche se a vederle di persona sono molto più suggestive.

Qui potrete mangiare anche la torta di patate dolci più buona di Philadelphia City e il caffè è straordinario.
Una volta ho incrociato anche Di Jazzy Jeff, uno dei Di più importanti della musica Hip-Hop ma anche l’altra metà del duo The Fresh Prince and Jazzy Jeff, nonché il miglior amico di Willy Smith il principe di Bel Air.
Persino il rapper e attore Common è stato ospite di questo meraviglioso spazio culturale.
Se volete sentirvi almeno per un giorno un cittadino della città dell’amore fraterno allora lasciate perdere Love Park e tutto il resto, passate anche solo una mattinata da Uncle Bobbie’s Coffee, non ve ne pentirete.