fbpx

Mini

MINI 3 porte: Full Electric e nuovo divertimento

Anche la quinta generazione di modelli esordisce con la MINI 3 porte Full Electric. La nuova edizione dell’originale si sta sottoponendo ai test di guida dinamica nel paesaggio invernale della Lapponia.

La nuova famiglia MINI sta effettuando i primi giri di riscaldamento. Quale migliore ambientazione se non il ghiaccio e la neve nel freddo pungente del Circolo Polare Artico?

La Nuova MINI sta svolgendo attualmente i test di guida dinamica nel Winter Test Centre del BMW Group ad Arjeplog, in Svezia.

La nuova edizione è completamente elettrica. Attraverso questi test in Svezia, sta completando un importante capitolo del suo processo di sviluppo. La propulsione elettrica; la batteria ad alto voltaggio; l’elettronica di potenza e la tecnologia di ricarica dei prototipi stanno già dimostrando il loro alto grado di maturità a temperature estreme sotto lo zero. Le strade coperte di neve e le aree appositamente preparate, sui laghi ghiacciati, servono anche come piste di prova. Condizioni ideali studiare lo sterzo e il telaio. Le caratteristiche di guida ispiratrici della Nuova MINI 3 porte saranno perfezionate in modo ottimale presso il Winter Test Centre di Arjeplog.

MINI presenterà la quinta generazione con la versione 3 porte come primo modello della nuova famiglia.

Il concept è orientato al divertimento di guida, completamente elettrico fin dalla progettazione. La nuova edizione dell’originale, quindi, è perfetta per fornire l’agilità caratteristica di MINI; nonché l’utilizzo creativo dello spazio, che garantisce comfort all’interno e un ingombro ridotto.

La nuova versione 3 porte dà seguito, coerentemente, al concept legato al divertimento urbano che ha avuto successo per più di 60 anni.

Questo sarà implementato in futuro in modo ancora più puro e sostenibile. Diventa particolarmente chiaro nel design della variante classica della carrozzeria.

MINI è su un percorso di crescita. Si sta dirigendo verso un futuro completamente elettrico. La nostra iconica MINI 3 porte massimizza l’esperienza per i nostri clienti attraverso il go-kart feeling elettrificato e touchpoint digitalizzati. Un chiaro focus sulla sostenibilità con un’impronta ambientale minima.

Stefanie Wurst, responsabile del marchio MINI

L’elettrificazione offre ai designer la possibilità di pensare in modo profondamente diverso. Crea nuovi punti di partenza per combinare il caratteristico stile di MINI; l’attenzione ai dettagli; il senso della tradizione e la passione per l’innovazione. Il design della nuova MINI si rifà alla sua storia unica. Utilizza la tecnologia più recente e armonizzare un massimo di emozioni con un ingombro minimo.