Questa domenica si è giocato il Clasico numero 249. La partita delle partite, in Spagna e non solo. É terminato sul punteggio di 0-4, frutto delle reti di Ferran Torres, Araujo ed Aubameyang (doppietta con esultanza dedicata a Dragon Ball).

Uno show del Barcellona, che sarebbe potuto terminare con un risultato ancora più tondo. Con questo risultato, i Balugrana salgono al terzo posto in classifica, portandosi a -3 dal Siviglia secondo, con una partita da recuperare e lo scontro diretto nel prossimo turno di Liga.
STREAM HIGHLIGHTS CLASICO 2022
É nato il Barcellona di Xavi. Il Real Madrid di Ancelotti subisce un duro colpo, dopo il successo sul PSG, che lo ha posto tra le favorite anche per la Champions League.
Il Barcellona torna a dominare il Clàsico. Quello del Bernabeu è il quinto successo consecutivo della squadra guidata da Xavi. Dominio blaugrana nella gara più attesa, la quarta vittoria con 4 gol all’attivo nelle ultime cinque giornate di Liga. Un ritmo straordinario per una squadra che sembra aver trovato la strada giusta per ritornare grande. Se mai ci fossero stati dei dubbi, vista la qualità dei giovani schierati. Travolto anche il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che sta dominando il campionato e resta, nonostante la pesante sconfitta interna, con un rassicurante margine di 9 punti sul Siviglia. Il Barcellona, invece, con questi tre punti consolida la sua posizione in zona Champions. É terzo a quota 54, al pari dell’Atletico Madrid con una partita da recuperare, contro il Rayo Vallecano. La quinta in classifica, che è il Betis, dista al momento quattro punti. Visto com’era iniziata la stagione è quasi un miracolo quello di Xavi.
Clasico 2017: Real Madrid vs Barcellona 2-3
Cinque anni fa circa, era il 23 aprile 2017, si giocò un Clasico fondamentale, valevole per la vetta della classifica nella Liga. Un match che riapriì la Liga grazie al gol numero 500 di Lionel Messi, vendicato dagli ex-compagni del Barcellona, per l’eliminazione del PSG, domenica nel Clasico che vi abbiamo raccontato qui sopra.
STREAM CLASICO 2017
Il Clasico del 2017 al Bernabeu fu un momento decisivo per la lotta al titolo della Liga. Il Real Madrid inseguiva il suo primo titolo dal 2012 e arrivò alla sfida con tre punti di vantaggio; che il Barcellona recuperò, trionfando in modo drammatico al photofinish.
Il Real andò in vantaggio, ma i catalani ribaltarono la situazione. Tuttavia, il gol di James Rodriguez sembrò indirizzare la partita verso il 2-2.
A quel punto, Lionel Messi decise di mettersi in proprio e di segnare la rete del definitivo 2-3, la 500ª in maglia blaugrana.
La Pulce si tolse la maglia e la mostrò al cielo, nel covo dei rivali di sempre. Un’esultanza che, ormai, è leggenda. La Liga venne poi vinta dal Real Madrid con 3 punti sul Barcellona.