Eminem debutta con le Air Jordan 3 Slim Shady 

Eminem è salito sul palco del Super Bowl LVI Halftime Show in compagnia di leggendari artisti come Dr. Dre, Snoop Dogg, Mary J. Blige, Kendrick Lamar e 50 Cent.
Tutti hanno eseguito i loro più grandi successi come: California, Still Dre, Family Affair, Alright, Lose Yourself, In Da Club e molti altri. Il nativo di Detroit, Eminem, è salito sul palco sfoggiando le Air Jordan 3 PE personalizzate e realizzate dal brand Jordan. Le scarpe erano in una colorazione bianca, nera e rossa e una suola traslucida, aveva uno speciale logo sul tallone e l’etichetta con il nome del suo alter-ego Slim Shady.
Il riferimento non è assolutamente causale, si tratta del primo grande singolo di successo mondiale di Eminem: The Real Slim Shady. Inoltre sulle scarpe la linguetta di sinistra presenta anche una grande E all’indietro, che ricorda le sue precedenti Air Jordan Carhartt Retro PE.

Eminem Jordan

C’è qualcosa di più forte però che è accaduta durante la sua performance. La scelta di inginocchiarsi, solidale con il segno di protesta di Colin Kaepernick durante la stagione 2016. La protesta di Kaepernick aveva lo scopo di far luce sulla brutalità in corso della polizia contro la comunità nera, che la NFL ha finalmente riconosciuto nel 2020 durante il Black Lives Matter Movement dopo l’omicidio di George Floyd.

Il rapper della hit Lose Yourself ha anche un’ altra collaborazione con grandi collaborazioni Air Jordan alle spalle dopo quella prima citata, la Jordan IV Retro Encore, blu, nera e grigia.

L’indice delle vendite di StockX di entrambi i modelli continuano ad ottenere pressi astronomici di rivendita. Quelli più recenti hanno raggiunto rispettivamente $12.500 e $24.000.

Non è chiaro se sia in lavorazione un rilascio ufficiale o di qualche tipo. In passato è anche capitato che per eventi del genere la vendita poi sia stata associata ad aste per beneficenza.


Streaming Halftime Show