Pusha T e Kanye West: Diet Coke è un altro classico

Nella notte dopo un giro di anteprime sui social è arrivato il nuovo singolo di Pusha T.
Diet Coke non fa altro che alimentare ancora di più l’attesa per il suo prossimo album, It’s Not Dry Yet. Questa volta la produzione, tra ritmica è sample è stata affidata da Ye (Kanye West) e 88-Keys. Quest’ultimo per chi non lo conoscesse è il produttore che ha coccolato i successi di Mos Def per anni ma anche quelli di Talib Kweli o Macy Gray. Non bisogna dimenticare però le ultime sue produzioni sull’ultimo capolavoro di Kanye West, Donda, nei brani: Jail, Remote Control, Heaven and Hell, New Again, Jail Pt. 2.

Il video in bianco e nero è diretto da Omar Jones in uno studio bianco vuoto attraverso una serie di riprese sperimentali. Pusha T e Kanye West ballano tra i primi piani e scene in movimento.

pusha t

Sembra un video di The Notorious B.I.G. e Puff Daddy quando i due cambiarono da cima a fondo la scena rap newyorkese e mondiale. Kanye West balla con delle movenze che ha sempre avuto e che assomigliano molto al passato del maestro dell’entertainment P.Daddy. Proprio come lui, Kanye appare nel video ma non rappa o interviene nella traccia audio.

La nuova fidanzata di Ye, Julia Fox , aveva precedentemente confermato che i due artisti stavano creando un video musicale durante un’intervista prima che debuttasse all’afterparty per il debutto di KENZO Autunno/Inverno 2022 di NIGO a Parigi.

Il brano arriva quattro anni dopo l’uscita del precedente album prodotto da Kanye West di King PushDayton.
Da allora, Pusha T ha pubblicato solo una selezione di singoli, tra cui No Problem, Sociopath, Coming Home e Puppets (Succession Remix). oltre a diverse collaborazioni con artisti del calibro di Babyface Ray, Black Thought, Divine, Mako, Swizz Beatz e molti altri.

Guarda il video – Diet Coke – di Pusha T con Kanye West qui in basso.