Kostas Seremetis a Berlino in una nuova mostra

Kostas Seremetis, artista, scultore e regista newyorkese, dopo il lancio del suo libro con copertina rigida The All Mighty, continua la sua esplorazione degli archetipi nei fumetti e nei cartoni animati all‘HVW8 Berlin.

È figlio di immigrati greci della regione della Laconia ed è fortemente influenzato da fumetti, cartoni animati, graffiti degli anni ’80, mitologia greca e maestri contemporanei. Ha iniziato ad esporre all’età di 19 anni. Nel 2006 è incaricato dal regista Darren Aronofsky di creare per The Fountain. Una commissione che è pubblicata sul New York Times.

Il film di Seremetis, The Resistance, è stato usato dalla band The Cult all’Irving Plaza di New York in apertura del loro concerto nel 2007.

Kostas Seremetis

Ha anche progettato lo sfondo del palco del loro tour mondiale “Born into This”. Successivamente, ha disegnato la copertina dell’album per Born into This . Nel 2012 ha diretto il video “Elemental Light” di . 

Nel 2014 il rapper A$AP Rocky ha pubblicato un video musicale intitolato Riot Rave, co-diretto con Seremetis, dall’unico album strumentale di Rocky. Seremetis ha realizzato sia l’artwork e il packaging.

Il suoi lavori sono stati esposti al Parco Museum di Tokyo, al Museo della Triennale di Milano e al Museo della Città del Messico, ed è in collezioni private in tutto il mondo. 

La mostra Signal di Seremitis , presentata da Carhartt, mostra una collezione di tele di graffiti con le figure della cultura pop Pink Panther, Bart Simpson, Garfield, Odie, Topolino, Felix the Cat e altro ancora.

Kostas Seremetis
Kostas Seremetis

La pittura è un ronzio d’amore.
Mescolare i pigmenti è stregoneria.
I cartoni animati e i personaggi dei fumetti sono tutti estranei per natura.
Bart è Malizia.
Pink Panther è Filosofia.
Snoopy è un guaritore.
Un segnale per modulare un altro segnale.

Con uno studio a Hudson, New York, è l’artista che guida la rappresentazione delle realtà nella cultura popolare per oltre un decennio.

Per il suo nuovo spettacolo, Kostas Seremetis condivide un breve blurb che spiega la natura dei personaggi sovrapposti di vernice spray che arrivano dai rispettivi mondi e si incontrano sulla sua tela.

La mostra Signal aperta al pubblico è all’HVW8 Berlin durerà fino al 16 aprile.


Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato