Valentino e Piccioli, Pretty in Pink rivoluziona la FW22

Valentino, durante la settimana della moda parigina, alza il livello della FW22 sulla passerella. Fin dall’inizio, la visione monocromatica di Piccioli per lo spettacolo è stata sfoggiata sin dalla prima fila, che ha visto artisti del calibro di Lewis Hamilton e Zendaya. Il rosa ha accolto i partecipanti mentre entravano nello spettacolo al Carreau du Temple.

La collezione riduce la tavola colori a un’unica tonalità. Valentino abbraccia il concetto less is more.

Massimizza le possibilità espressive attraverso ampi strati di tessuto e sagome fantasiose. 
Il rosa neon è ovunque. L’interruzione del colore è avvenuta solo occasionalmente attraverso i classici intervalli monocromatici in nero e con punti luce di bianco. 

Il rosa fornisce uno shock visivo per l’occhio, attirando maggiore attenzione su chi lo indossa. L’uso di un unico colore attraversa le forme e le silhouette voluminose che mettono in risalto il modo in cui gli abiti cadono sul corpo.

I capi oversize rimangono un motivo ricorrente, con pantaloni dalla vestibilità comoda abbinati a canotte in rete e piumini con cappuccio lungo.  Il look utilitaristico è completato da giacche box-cut con colletto, t-shirt e lunghi caban. Il tema del comfort è prevalente nella collezione, come si vede nelle felpe con cappuccio e nei bomber in montone. 

La prossima stagione vede Valentino dare alle silhouette tradizionalmente formali della casa una rivisitazione contemporanea. Tutto rende i capi versatili in una vestibilità per occasioni più speciali e persino casual.

valentino
valentino
valentino
Valentino
Valentino
Valentino

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato