OAMC FW22 studia la natura attraverso l’occhio umano

L’architetto americano Richard Buckminster Fuller una volta disse: “La natura sta cercando di farci riuscire, ma la natura non dipende da noi. Non siamo l’unico esperimento”.
Per l’Autunno/Inverno 2022 , l’OAMC di Luke Meier guarda alla natura come mezzo di ispirazione, studiando la forma naturale per offrire un apprezzamento estetico e allo stesso tempo legandola alla funzione per il mondo moderno.

Questa stagione, il marchio si concentra sull’abbigliamento formale e sui capispalla geometrici, strutturati, spigolosi e su misura. Tutto ciò che la natura non è. 

L’iniezione di colore e stampe, texture e materiali scelti, lasciano il posto alla fluidità che rende la natura così unica. 

A sua volta, la collezione di OAMC è “la natura attraverso l’occhio umano”.

OAMC

La maglieria ondeggia come alberi che spuntano da una valle. Mentre i colori, in particolare sul maglione lavorato a mano in difficoltà, sembrano muschio che cresce sulla corteccia di un tronco d’albero. Tuttavia, macchie di verde vivido e blu intenso aggiungono un tocco umano, riflettendo ancora una volta la realtà della natura.

Altrove, troviamo la seconda stagione di  OAMC Re:Work, che presenta oggetti già pronti che sono stati ricontestualizzati sotto l’obiettivo di Meier, prominenti nella sua serie in corso di liner di Peacemaker. 

Le giacche di ex militari sono state sovratinte e ricostruite.

OAMC

Nella sfera formale, un mantello è rigido e sembra una versione sofisticata di un poncho che indosseresti durante un’escursione. I fiori letterali (una stampa nera di un fiore) adornano la spalla di un cappotto color crema con cintura. 

Un cappotto di lana, abbinato a pantaloni e guanti in pelle abbinati, presenta una crescita gialla su una base marrone, che traccia il modo in cui la natura si impossessa della natura. Il contrasto lo fa il volume dei piumini imbottiti in pelle e nylon riciclato.

Per OAMC, la collezione FW22 non è un vuoto tentativo di apparire sostenibili. 

“La natura dovrebbe essere amata, quindi in questa stagione OAMC sta collaborando con diversi enti di beneficenza per aiutare a migliorare il nostro pianeta. Essendo la vera fonte principale dei nostri materiali e del nostro sostentamento, è estremamente importante”.

Dai un’occhiata alla collezione OAMC FW22 e aspettati che la collezione arrivi online entro la fine dell’anno.

Per più bontà della settimana della moda, dai un’occhiata alla presentazione FW22 piena di illusioni di Y/Project .