PUMA e June Ambrose, la new story del basket in rosa

A 51 anni e con una lunga lista di successi pluripremiati alle spalle, June Ambrose con PUMA ha appena portato l’asticella ad un altro livello. 
C’è stato un tempo in cui la moda di lusso non considerava gli artisti hip-hop come degni collaboratori, ma il lavoro di Ambrose come costumista e stilista negli anni 90 è stato un punto di svolta. 

Ha vestito artisti di alto profilo come JAY-Z , Missy Elliott e Diddy con look sbalorditivi. Gli attuali attori dello streetwear e dell’hip-hop devono molto a questo pioniere, i cui look iconici hanno cambiato la narrativa, aprendo le porte dorate dell’alta moda alle meritevoli star della musica.

June Ambrose in qualità di attuale direttore creativo del basket femminile per PUMA, continua a spingersi oltre e a cambiare il paradigma.

PUMA new collection

Dopo aver rapidamente esaurito la sua collezione lifestyle di debutto ispirata al basket soprannominata High Court per PUMA, Ambrose ha portato i consumatori a desiderare di più.

La collezione, che presenta una gamma di pezzi altamente funzionali e versatili, centra l’umanità delle donne che la indosseranno. Disegnando durante il blocco, Ambrose ha guardato alle loro vite al di fuori del basket per trovare ispirazione. 

«Vedo queste donne come mogli, sorelle, madri e donne d’affari con il cuore. 
Le donne nel basket sono una comunità così scarsamente servita; Per me si trattava di dare forma a tutto in prima linea». 

La giacca Quad, la canotta Timeless e i pantaloncini Arena sono indossabili dentro e fuori dal campo. Inoltre, Ambrose ha sfruttato il suo background come costumista per introdurre elementi all’avanguardia, rendendo gli abiti ancora più desiderabili per i consumatori attenti allo stile. 

La tecnica del color block in questa collezione è stata la chiave per raggiungere questo obiettivo.

Ambrose è stata attenta a ogni dettagli. La collezione High Court insieme ai nuovissimi modelli la puoi trovarla cliccando qui su PUMA.com, nei negozi PUMA e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo.