Vans celebra i 30 anni delle Half Cab. Presenta le Skate Half Cab ’92: rivisitazione dell’inconfondibile silhouette che ha influenzato un’intera generazione di skater. Le Skate Half Cab ’92 sono state progettate appositamente per lo skateboard. Un modello realizzato a partire dalle caratteristiche originali; dall’approccio innovativo e dallo stile personale che ne hanno fatto un’icona.
Half Cab dal 1992
Nel 1992, gli skater crearono la migliore scarpa da skate al mondo utilizzando esclusivamente forbici e nastro adesivo. Tagliarono le proprie scarpe per cambiare le carte in tavola nel mondo dello skateboard. Nacquero così le Half Cab. Trent’anni dopo, gli skater sono ancora motivati a spingersi oltre. Ecco Skate Half Cab ’92, una nuova versione di un classico dello skateboard.
Completamente riprogettate pensando allo skate, le Skate Classics Half Cab ’92 offrono tutto ciò di cui gli skater hanno bisogno per il massimo delle performance e dello stile.
Vans presenta una serie in tre parti, Cut Down: 30 Years of the Vans Half Cab, che celebra il 30° anniversario della scarpa da skate più influente di tutti i tempi.
Introdotte nel 1989 da Vans e Steve Caballero, le Caballero, appunto, hanno segnato l’inizio di un’era di scarpe da skate esclusive. Negli anni successivi, gli skateboarder videro la possibilità di re-immaginare la silhouette riducendo l’imbottitura alta per soddisfare al meglio le loro esigenze e, nel 1992, nacque l’Half Cab.

Dopo tre decenni, le origini e lo spirito creativo fai-da-te dell’Half Cab sono ancora fedeli al DNA di Vans e dello skateboard. Per onorare l’influenza culturale dell’Half Cab, l’innegabile impatto sullo skate, lo street style e il fascino senza tempo nel corso degli anni, Vans mette in evidenza la progressione dell’iconica silhouette, a partire dai suoi umili inizi negli anni ’90; l’adozione e l’adattamento della scarpa nel corso degli anni; la resistenza dell’Half Cab attraverso gli occhi della prossima generazione di skater.

Tre decenni dopo, Vans è orgogliosa di raccontare la storia e l’eredità dell’Half Cab, facendo luce sulla sua influenza sul futuro dello skateboard.
Nel primo episodio, The Full Cab, Vans attinge alla storia dietro a come è nata la silhouette originale di Caballero. Le intuizioni dello stesso Steve, così come le leggende dello skateboard Ray Barbee e Christian Hosoi, forniscono un contesto alla cultura dello skateboard dell’epoca.
Streaming Film
La domanda su quale skater sia stato il primo a ridurre in modo famigerato la silhouette porta all’episodio due, The Street Cab, che esplora la transizione dello skateboard dalla verticale alla strada e la resistenza dell’Half Cab.
Il terzo episodio, The Cab Legacy, offre la prospettiva della prossima generazione sul futuro dell’Half Cab, punteggiato da filmati di skate da tutto il mondo. Cerca gli episodi due e tre che usciranno entro la fine dell’anno. Le apparizioni e le interviste degli ospiti spaziano da Geoff Rowley, Andrew Reynolds e Mike Carroll.