De Carolis vs Scardina

De Carolis vs Scardina atto II: la rivincita

Venerdì 27 gennaio 2023, Opi Since 82 organizzerà, presso l’Allianz Cloud di Milano, la rivincita per il campionato intercontinentale WBO dei pesi super medi De Carolis vs Scardina.

De Carolis Vs Scardina è stato il match più iconico del pugilato italiano negli ultimi 10 anni.

É il match che in Italia gli appassionati di pugilato hanno atteso per molto tempo. Un match che ha riportato la Grande Boxe in Italia, a Milano, sempre grazie a OPI Since 82. I pesi supermedi De Carolis e Scardina si sono affrontati in un enorme evento tutto italiano. Un incontro che ha catalizzato l’attenzione mediatica e ha smosso l’interesse del pubblico con oltre 4.000 persone presenti al palazzetto. Daniele Scardina contro Giovanni De Carolis del 13 maggio 2022 è stata una sfida enorme, scenografica e segnante. Un evento storico capace, davvero, di riaccendere la passione per la nobile arte. Sì, perché la boxe ha una grande nobiltà d’animo. É un incredibile esercizio fisico e mentale, ben lontano dalla violenza con cui tutti la etichettano. Ha una tradizione secolare, legata anche a Milano. La famiglia Cherchi, in particolare, ha legato a doppio filo la propria vita alla nobile arte.

Se come show è stato una vetrina di scintillante successo per tutto il movimento pugilistico italiano, sul ring è emerso un singolo, schiacciante vincitore. Risuonano ancora i colpi scambiati tra i due supermedi, soprattutto quelli di Giovanni De Carolis, vincitore per TKO alla quinta ripresa dopo aver atterrato Daniele Scardina.

Nonostante la netta sconfitta nella prima sfida De Carolis Vs Scardina, è stato Daniele a volere fortemente la rivincita, come dichiarano i fratelli Christian e Alessandro Cherchi della OPI Since 82.

Daniele è un ragazzo resiliente, resistente, roccioso. È consapevole degli errori commessi ma altrettanto conosce bene i metodi di miglioramento e di crescita. Si sta allenando duramente, ha una visione mentale ancor prima di una certezza. È convinto di poter superare De Carolis e questa voglia di rivalsa gli fa onore.

Da Roma, Giovanni De Carolis è pronto a rispondere. Dopo la magica notte del 13 maggio, ha acquisito ancora più entusiasmo negli allenamenti e nella mentalità da fighter vincente.

Ho fatto una bella prestazione a Milano e voglio ripetermi. Soprattutto è stato un grande spettacolo e credo che il pugilato italiano abbia bisogno di scontri come il nostro, tra due pugili di vertice che non si risparmiano sul ring.

La data è ufficiale, gli accordi anche. Ora resta soltanto da aspettare il 27 gennaio 2023.

Ulteriori informazioni su biglietti, programma della serata, orario e diretta streaming o televisiva del match verranno divulgati nelle prossime settimane.