STÜSSY

STÜSSY ci infila l’autunno 2022 nell’armadio

Superata la settimana di Ferragosto, il clou dell’estate è alle spalle. Resta un’ultima settimana di relax per chi ha deciso di attendere il periodo meno affollato per un po’ di mare. Settembre è alle porte, con quel suo lato ancora sbarazzino che, pian piano, spalancherà le porte al ritorno dell’abbigliamento a strati, di transizione, che porta all’autunno ’22. Dopo aver trascorso un’estate da record di caldo, in cui vestirsi non è stato per nulla facile, ecco che arriverà la stagione migliore per vestirsi.
É proprio il caso di dirlo: attendiamo l’estate tutto l’anno e poi non vediamo l’ora che torni l’autunno/inverno. Farà freddo in alternanza al caldo torrido di questi tre mesi? Sarà un autunno più mite, come coda dell’estate più calda che abbiamo vissuto dal 2003? Non ci preoccupiamo di questo, cerchiamo di essere pronti a vestirci a strati. STÜSSY, in questo, è un brand che sa come eccellere durante le transizioni stagionali. Per questo possiamo ringraziare il suo approccio californiano allo streetwear che vi abbiamo raccontato qui su Ris8 (PREMI QUI).

Proprio come le t-shirt e pantaloncini ci hanno accompagnato con il caldo, ecco che l’autunno ’22 di STÜSSY (PREMI QUI) ci infila nell’armadio la maglieria, le felpe, i gilet, ecc. ecc.

Poco dopo aver annunciato la sua collaborazione con Nike all’inizio di questo mese, infatti, STÜSSY ha svelato la sua prossima collezione Autunno ’22. Per il lookbook, STÜSSY ha catturato i ritratti dei suoi amici e della sua famiglia londinese, con l’iconica palla n° 8 del marchio sullo sfondo. Rimane fedele alle proprie radici, la serie in arrivo offre una gamma familiare di capi base della California, rilassati e accessibili.

Entrando più nel dettaglio, ci sono nuove sagome per i capispalla, tra cui i gilet arancione neon e verde oliva che riecheggiano l’estetica dei bomber MA-1 rovesciato. Giacche in pile con motivi floreali. Piumini con grafiche vivaci di una catena montuosa sul mare. Giacche varsity foderate di rosa con grafica sul retro che descrivono cosa STÜSSY sta per:

‘S’ is for super fresh, ‘T’ is for our tribe and those livin’ large. ‘U’ is for that umlaut you can’t forget. ‘S’ is a reminder to stand firm. The other ‘S’ is for so many great people involved and lastly, the ‘Y’ is for yesterday because in this great future you can’t forget your past. Increase the peake since nineteen eighty!

Altri elementi di spicco includono pullover in maglia con loghi a spirale S, giacche trapuntate con motivi a doppio dado, gilet con stampa zebrata, giacche blouson con motivi di flanella e camicie bianche con una stampa a inchiostro del logo e i nomi delle città molto fai-da-te. A completare l’assortimento ci sono pantaloni larghi e morbidi, quelli da lavoro e i pantaloni della tuta in nylon.

Il primo drop di STÜSSY dell’autunno 2022 sarà disponibile in tutto il mondo da oggi 19 agosto 2022 (PREMI QUI).