I J*Davey questo weekend ci portano di forza sulla costa ovest degli Stati Uniti.
Ci piace tantissimo la Nuova Zelanda dove siamo stati con Mara TK e gli EWH, oppure in Europa con gli Oasis però la Città Degli Angeli è sempre la Città Degli Angeli.
Qui ci siamo anche già stati grazie alle storie di Flying Lotus e Austin Peralta e c’è anche un collegamento tra questi due e i J*DaVeY. Il nome del protagonista di questo collegamento è Thundercat sopratutto nel brano Queen Of Wonderland che è tra i brani più belli dell’album intitolato New Designer Drug.
Lavorare di sabato mattina con questo brano nelle cuffie al The Muse Rooms NoHo, sulla Vineland Avenue a Los Angeles, è qualcosa di unico.
Le sue pareti si colorano di una creatività particolare, seguono perfettamente la linea di basso scritta da Thundercat insieme alla voce di Jack Davey e al ritmo di Brook D’Leau.
Il duo di cui vi stiamo parlando è sparito da un po’, ma il loro ultimo lavoro ebbe una risonanza mediatica meravigliosa, sopratutto sul web, quando i “click” erano più autentici. In passato furono bloccati dalla Warner Bros. Records per molti anni, infatti all’inizio pubblicarono soltanto due EP.

Non è mai esistito un suono RnB oscuro con elementi new wave come questo dei J*DaVeY.
Hanno scritto e prodotto pezzi di numerosi artisti come: Ella Eyre, Katy Perry, Adele, Mayer Hawthorne, Pharrell Williams, Theophilus London, Kid Cudi, Pink, Otep, Deftones, Aerosmith, Burt Bacharach, Celine Dion, Crash Test Dummies, Elton John e molti altri.
Il sound dei J*Davey ha cambiato molte cose dal 2007, molti si sono ispirati su questi suoni e altri invece ci hanno fatto una fortuna.
Sono stati sulla copertina di LA Weekly, in tournée da costa a costa negli Stati Uniti, in tournée in Europa.
Se chiudeste gli occhi dopo aver schiacciato play vi accorgereste di una musica nuda e sincera, con la luce e le ombre che la stringono in un abbraccio di cinque minuti su ogni sua
sfumatura.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato