DuoVox Mate Pro, la macchina fotografica notturna del futuro

In grado di scattare foto a pieni colori anche di notte, DuoVox Mate Pro potrebbe essere il nuovo feticcio fotografico del 2022. La modalità notturna delle fotocamere degli smartphone ha trasformato la fotografia notturna, fondendo più immagini insieme garantendo un’unica esposizione luminosa. Comunque questa modalità ha dei limiti, prevede di stare molto fermi quando si scattano fotografie e non funziona se si decide di girare un video. Lo scopo della fotocamera compatta DuoVox Mate Pro, invece, è quello di fornire un pacchetto completo per la fotografia notturna ad alti livelli con un uso semplice e a un prezzo accessibile.

Duovox Mate Pro, appena lanciata su Kickstarter

La Mate Pro è una fotocamera compatta con un sensore CMOS STARVIS 2 Sony. Duovox afferma sia mille volte più sensibile del sensore di un iPhone 13 Pro e ha il 148% di gamma dinamica in più rispetto a un Sony A7S III. DuoVox Mate Pro vanta un sensore retroilluminato, una lente con apertura molto spinta e l’intelligenza artificiale che tratta gli scatti per ottimizzare il rumore creato. Il risultato promesso è quello di fotografie con colori e dettagli ben evidenti anche nelle notti più buie, con appena 0,0001 lux a disposizione. 

I sensori di immagine STARVIS di Sony sono progettati principalmente per le telecamere di sicurezza. Usano l’illuminazione posteriore e hanno la capacità di catturare la luce infrarossa e la luce visibile, che consente loro di produrre un’immagine visibile nelle condizioni di illuminazione più estreme.

La tecnologia del futuro

L’intelligenza artificiale si occupa non solo di ripulire un po’ dell’inevitabile rumore che sgrana i dettagli per risaltare le sfumature, ma riconosce anche gli oggetti in movimento. L’hardware annovera anche microfono e speaker, un display da 3 pollici touch per tutte le configurazioni e il wi-fi per connessione allo smartphone e trasferimento file.

DuoVox Mate Pro

Ciò che colpisce di DuoVox Mate Pro sono il design e l’interfaccia intuitivi. I pulsanti sono intuitivi e non spinge l’utente a ricorrere per forza al manuale d’uso. La fotocamera è facile da impugnare con una mano e può essere montata anche su un treppiede. Viene fornito con un display touchscreen da 3″ sul retro che consente di navigare tra le impostazioni e di sincronizzarsi con lo smartphone utilizzando un’app Android o iOS. La fotocamera ha anche un microfono e un altoparlante integrati. Infine, la sua caratteristica migliore ma più sottovalutata: una potente torcia a LED integrata (con 3 impostazioni di luminosità) per consentire di muoversi al buio.

La struttura della fotocamera è robusta e resistente agli schizzi d’acqua. Attualmente DuoVox Mate Pro è disponibile (da preordinare) su Kickstarter a 599$, metà del prezzo di uscita.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato