TIME, il 30 marzo 2022 (premi qui), ha incluso Trek Bicycle nella sua seconda lista annuale TIME100 Most Influential Companies. Riconoscimento ottenuto per il lavoro dell’azienda nel 2021. Trek Bicycle si è distinta nell’utilizzare le biciclette come forza positiva. SU RIS8 vi avevamo parlato di Trek qui.
L’elenco TIME100 mette in evidenza 100 aziende che hanno in qualche modo un impatto straordinario in tutto il mondo.
Nel 2021, Trek è diventata la prima azienda di biciclette a completare un audit delle emissioni; condividendo i risultati nel proprio Rapporto sulla sostenibilità. Questo rapporto è il primo del suo genere nel settore del ciclismo. Necessariamente ha aperto un grande dibattito su come le aziende di biciclette possano sfruttare la propria posizione per il bene ambientale e delle persone.
I 10 sforzi chiave per la sostenibilità delineati nel rapporto e in cui Trek sta investendo includono:
- La riduzione della dipendenza dal trasporto aereo di merci.
- Il consolidamento delle spedizioni ai rivenditori.
- L’aumento dell’uso di energia rinnovabile.
- La riduzione dei viaggi aziendali.
- L’aumento dell’uso di materiali alternativi.
- La creazione di impianti di produzione a zero emissioni.
- La rimozione dei rifiuti di plastica.
- L’aumento del bike sharing.
- L’aumento della consapevolezza delle modalità di utilizzo della bicicletta.
- La creazione e la manutenzione di nuovi percorsi.
Inoltre, Trek ha lanciato la Trek Foundation per proteggere il territorio e sviluppare intere reti di sentieri per uso pubblico. Trek ha anche esteso BCycle, il suo programma di bike sharing a più città degli Stati Uniti, fornendo così l’accesso alla mobilità su due ruote a un numero ancora maggiore di persone.
Nel 2022, l’azienda pubblicherà la seconda edizione del suo Rapporto sulla Sostenibilità, che descrive in dettaglio i progressi di Trek verso obiettivi a lungo termine; le nuove azioni che l’azienda ha intrapreso per ridurre il proprio impatto ambientale. Trek amplierà anche la Trek Foundation per proteggere territori sempre più ampi e sviluppare ancora più sentieri per uso pubblico.
Per arrivare a questo elenco finale di aziende, TIME ha ricevuto candidature da ogni settore, dalla sanità all’intrattenimento, dai trasporti alla tecnologia, dagli editori ai corrispondenti di tutto il mondo, nonché da esperti di ogni tipo di settore.
I selezionatori di TIME hanno valutato ciascuno di essi in base a fattori chiave, tra cui pertinenza, impatto, innovazione, leadership e successo. Scopri la lista completa qui.