Con l’avvicinarsi della bella stagione vien voglia di gelato. Io personalmente lo mangerei spesso come sostituto di un pasto estivo… lo so, non si fa. Però non resisto. Per questo motivo vedere questa bellissima macchina del gelato di TOOA mi ha aperto un mondo. Innanzitutto, il design è spettacolare, poi si tratta di un prodotto altamente sostenibile, il che non guasta mai.
La Macchina TooA Premium ha un sacco di personalità e un design fresco, anche grazie ai colori pastello e alla finitura opaca: un vero elemento d’arredo dedicato a chi dà importanza ai dettagli e ama circondarsi di bellezza.
TOOA, il gelato fatto in casa in tre minuti, per ogni evenienza

Che dobbiate piangere un ex, oppure godervi una commedia romantica alla TV, il gelato è la soluzione migliore. TOOA nasce dall’idea di un gruppo di persone che hanno saputo coniugare tecnologia e artigianalità creando un nuovo modo di fare il Gelato in casa. Le preparazioni non hanno mai bisogno di refrigerazione e sono contenute in appositi brik. I TooABrik, in Tetra Pak, sono conservabili a temperatura ambiente salvaguardando il nostro ecosistema sia nelle fasi di trasporto, conservazione e riciclo, contribuendo così a ridurre in maniera importante le emissioni di CO2.
Ma la vera delizia è che il gelato è pronto in soli tre minuti. E qui sta la rivoluzione, la possibilità di farsi un gelato al volo, senza dover uscire di casa, senza dover aspettare ore. Seguendo un sistema che assomiglia a quello di Nespresso.
Come si fa il gelato con TOOA?
La TooA accetta come ingredienti base solo i brik originali, dei preparati realizzati solo con ingredienti naturali. Per poter preparare il gelato in così poco tempo la macchina necessita di un preparato premiscelato. La macchina funziona solo per mezzo dell’apposita applicazione, infatti è dotata di un pulsante solo, quello di avvio. L’app, leggendo il codice QR del Brik contenente la miscela si autoimposta per prepararla.
La confezione contenente la miscela non deve essere conservata in frigo e può essere consumata entro un anno dalla data di confezionamento. Una volta inserito il contenuto della miscela nella macchina, si apre l’app TOOA, si scansiona il codice e si sceglie il livello di densità. Dopodiché non resta che premere il tasto di avvio: la macchina si mette in moto.

Il bicchiere in cui viene preparato il gelato non è gigantesco: già lascia intendere che la TooA è monoporzione. Una volta terminato il giro, si deve alzare il braccio della Macchina per controllare il grado di mantecazione del Gelato. Se si desidera un gelato ancora più mantecato, si puoi dare l’avvio ad un ciclo di extra time dall’App o direttamente dalla Macchina. Quando la macchina terminerà il ciclo di extra time, emetterà di nuovo un suono. A questo punto non ti resterà che goderti il gelato.